Spiaggia di Haraki Rodi - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Haraki Rodi

La spiaggia di Haraki la troviamo nella parte sud est dell'isola di Rodi a circa quaranta chilometri da Rodi Città ed ad un quarto d'ora dalla caratteristica Lindos .

Una baia dalla bellezza sconvolgente dove Madre Natura non ha certo fatto risparmio della sua benevolenza, con un litorale di piccolissimi sassolini e ciottoli e bagnata da un mare turchese ed azzurro dalle acque limpide e trasparenti. Il fondale in certi punti scende piano piano risultando cosi' adatto alle famiglie con bambini piccoli e per chi ama perdersi in lunghe nuotate. E' inoltre un'ottima base di appoggio per le vostre vacanze in Grecia a Rodi per esplorare le meraviglie dell'isola senza sentirsi soffocati dalla ressa.

Una spiaggia tranquilla dove potrete rilassarvi con il rumore del mare, dove il turismo di massa ed i grandi alberghi non hanno preso possesso e la maggior parte delle abitazioni sono di proprietari greci, dove la strada principale alle spalle dell'arenile è interdetta alle macchine e quindi sicura anche per i bimbi.

E' ben attrezzata con lettini ed ombrelloni dai costi che vanno dalle 4 alle 8€ al giorno, propone numerosi sport acquatici come le immersioni subacquee e taverne dove viene servito del pesce freschissimo direttamente sul mare dall'ottimo rapporto qualità prezzo.

La zona di Haraki diciamo che non è proprio l'ideale per chi cerca una vivace vita notturna, al contrario qui' regna il relax e lo scorrere lento delle cose.

La spiaggia di Haraki ha inoltre un grande interesse archeologico per l'imponente castello di Feraklos che si trova nella parte sinistra dell'arenile, considerato la prima fortezza di Rodi usata come base dai feroci pirati che un tempo insediavano le acque del Mar Egeo, che di sera con un suggestivo giochi di luci rende la zona magica. Non lontano il fascinoso villaggio di Archangelo tipicamente greco con le casette bianche e le finestre azzurre.

Come raggiungere la spiaggia di Haraki? Semplice, prendere la strada verso Lindos da qualsiasi direzione. Se alloggiate nei paraggi della baia di Haraki anche uno scooter può' andare bene se no sarebbe meglio un'auto visto che la strada principale per arrivarci è molto trafficata sopratutto nei periodi estivi.

Sicuramente potrebbe essere un'ottima soluzione sia per una gita programmata tra le cose da fare a Rodi durante le vostre vacanze oppure per passarci proprio le vacanze dato che tutto è a portata di mano e senza nessuno stress, pensateci...

CATEGORIE

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per la tua vacanza.
Un nostro operatore ti contatterà (indica nelle note l'orario migliore per te) per avere tutti i dettagli al fine di proporti le soluzioni piu' adatte alle tue esigenze !

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2019 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati