Patmos

Spiaggia di Grikos Patmos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Grikos, la troviamo nella parte sud sul versante est della meravigliosa Isola di Patmos a circa cinque chilometri dal porto e dalla cittadina di Skala.

Grikos nasce come un semplice villaggio di pescatori, affacciato sopra ad una bellissima baia che a volte sembra quasi una piscina naturale vista la sua posizione che la ripara per la maggior parte dai venti che solitamente amano accarezzare le Isole Greche.

Il paese negli ultimi anni รจ in forte espansione tanto che sono spuntati numerosi alloggi anche di lusso direttamente sul bagnasciuga ed รจ molto popolare per le sue taverne dove si mangia benissimo a prezzi abbastanza onesti. Diversi bar, caffetterie qualche negozietto e piccoli ristorantini che propongono piatti della classica cucina greca e locale alcuni rivisitati in chiave moderna sono un valore aggiunto a questo piccolo borgo che ogni anno diventa sempre piรน' ricercato per una vacanza a Patmos per la bellezza del suo mare e per l'atmosfera tranquilla che si riesce a respirare.

Il litorale di ampie dimensioni in lunghezza, si presenta con piccoli sassi piatti chiari, acque pulite, cristalline e calme, un mare blu inteso tipico ed unico del Mar Egeo, fondali che scendono piano per i primi metri per poi diventare fondi, quindi perfetti per gli amanti delle lunghe e rigeneranti nuotate. Gran parte invece dell'arenile รจ completamente libero ed alle spalle si possono trovare alberi di tamerici una vera benedizione durante le ore piรน' calde per ripararsi dal sole. Potrete quindi facendovi una bella passeggiata cercare l'angolo che piรน' vi piace, stendere il vostro asciugamano e godervi ore di relax. Per gli amanti degli sport acquatici troverete qualche proposta per divertirvi con la vostra famiglia oppure per sfidare i vecchi ed i nuovi amici.

La spiaggia di Grikos, รจ molto gettonata soprattutto dai locali che adorano concedersi od un intera giornata oppure qualche ora in questa parte di Patmos perchรฉ calma e senza troppa confusione. A parte il periodo di alta stagione quando l'isola รจ invasa da turisti, la spiaggia di Grikos รจ una vera oasi di pace dove l'unico rumore รจ quello del mare.

Non sarร  difficile vedere bellissime barche ormeggiate nel golfo di Grikos, รจ un'insenatura perfetta per gettare l'ancora e godere di un panorama stupendo sopratutto quando il sole tramonta.

La continuazione della spiaggia di Grikos รจ la spiaggia di Petra con il suo scenografico isolotto di Kalikalstou visibile dal villaggio e dal litorale simbolo della zona. La baia per la sua conformazione e le sue acque รจ considerata dall'Organizzazione Mondiale una delle baie piรน' belle al mondo.


Come arrivare alla Spiaggia di Grikos

Indipendentemente da dove alloggerete, tenendo come punto di riferimento il villaggio di Skala avendo il porto davanti, andate a destra seguendo la strada principale parallela alla costa.โ€‹

Se avete un mezzo a noleggio che sia scooter od auto, ci vorranno massimo una decina di minuti e vi garantiamo che il paesaggio รจ qualcosa di fantastico. Se c'รจ la luna piena poi fermatevi in una delle panchine panoramiche...

Se invece non siete indipendenti c'รจ il servizio di bus pubblico che dalle maggiori localitร  balneari arriva fino a Grikos con diverse corse al giorno. Anche in questo caso vi consigliamo di prendere gli orari al fine di organizzare al meglio la vostra giornata.

A noi piace molto fare almeno qualche ora alla spiaggia di Grikos ogni volta che andiamo a Patmos, ci fermiamo poi in qualche taverna e ci rilassiamo guardando il magico Egeo. Inseritela anche voi nella lista delle cose da fare a Patmos, non ve ne pentirete garantito!

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito