Rodi

Spiaggia di Glystra Rodi

2 minuti per la lettura

La rilassante e fantastica spiaggia di Glystra, la troviamo nella parte sud est dell'Isola di Rodi nei paraggi del villaggio di Kiotari, localitร  balneare ricercata soprattutto da chi vuole una vacanza lontano dal rumore e dalla massa ed ancora piรน giรน si incontra Prassonissi dove il Mar Mediterraneo incontra per magia il Mar Egeo. La pittoresca Lindos dista una decina di chilometri verso nord mentre la capitale Rhodos Town a cinquanta cinque.

Una bellissima caletta che data la sua posizione la ripara dai venti che accarezzano le Isole Greche, con un litorale lungo piรน di duecento metri e largo trentacinque esposto ad est, fatto di soffice renella chiara mista a qualche sassolino, acque pulite e cristalline, un mare azzurro e turchese con fondali sabbiosi che scendono dolcemente perfetti per le famiglie con bambini e per chi ama concedersi lunghe nuotate. Il paesaggio circostante รจ idilliaco, dolci dune che cambiano forma con la brezza, rigogliosa vegetazione con alberi dove trovare refrigerio come cedri ed agrifogli e colline rocciose puntellate di macchia mediterranea, quasi un piccolo Eden.

La spiaggia di Glystra รจ ben organizzata con lettini, ombrelloni a circa 8โ‚ฌ al giorno, ed un piccolo chiosco dove trovare qualcosa di veloce da mangiare e da bere. Una parte dell'arenile invece รจ completamente libero perciรฒ potrete scegliere il posto che piรน vi ispira, stendere il vostro asciugamano e passare una delle giornate piรน belle della vostra vacanza a Rodi a base di totale relax con un ambiente naturale e quasi incontaminato.

Per gli amanti dello sport, la spiaggia di Glystra offe alcune opportunitร  come i divertenti pedalo', kajak per andare in esplorazione della baia oppure dilettarvi in discipline come il surf od il kite surf. Una alternativa รจ anche una bella passeggiata addentrandovi nella macchia per entrare in contatto con la natura.

La spiaggia di Glystra inoltre dato che in certi punti รจ ricoperta da scogli, รจ molto interessante per i patiti dello snorkeling in quanto offre una biodiversitร  marina che comprende molluschi bivalvi, clorofite, foefite e praterie di gorgonie. Non scordatevi allora pinne, maschera, boccaglio ed una macchina fotografica subacquea per avere un ricordo della vostra esplorazione.

Da sottolineare che lo stato ecologico costiero di questa zona รจ di una grande importanza in quanto si trova all'interno di un'area protetta della zona costiera "Kokkoumia" della Zona di Controllo Residenziale dell'area di Lardos per la quale ci sono speciali condizioni e vincoli edilizi e per questo รจ riuscita a conservare la sua naturalezza.

 

Come raggiungere la Spiaggia di Glystra

Diversi sono i modi per raggiungere la spiaggia di Glystra, quello piรน comodo รจ avendo un mezzo a noleggio. Vista la grandezza dell'Isola di Rodi, noi consigliamo l'affitto di una macchina cosi' potrete spostarvi anche su lunghe distanze (tenete conto che ha 220 chilometri di costa) e visitarla in lungo ed in largo. Quindi direzione sud est passando Lindos e tra Lardos e Kiotari troverete Glystra dove in un grande parcheggio gratuito potrete lasciare la vostra vettura od il vostro scooter.

Per chi invece ha optato per una vacanza in Grecia senza noleggio per non guidare, da tutte le maggiori localitร  balneari, ci sono corse giornaliere di bus pubblici. L'unica attenzione che dovrete avere sarร  quella di consultare per bene le tabelle orarie al fine di organizzarvi al meglio i trasferimenti.

La spiaggia di Glystra รจ una meta da inserire tra le cose da vedere a Rodi, primo per la sua straordinaria bellezza, secondo per passare una meravigliosa giornata di mare in totale tranquillitร  e ricaricarsi di energie. Molto consigliata alle famiglie, alle coppie ed a chi vuole almeno per un giorno restare escluso dalla confusione.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito