Rodi

Spiaggia di Glyfada Rodi

2 minuti per la lettura

La sconosciuta spiaggia di Glyfada, la troviamo nella parte sud ovest della meravigliosa e storica Isola di Rodi a circa settantadue chilometri dalla sua capitale Rhodos Town nei pressi della remota zona di Monolithos.

In un contesto naturalistico ancora intatto, la spiaggia di Glyfada รจ circondata da alte formazioni rocciose ricoperte da verdeggianti foreste di pini che si protraggono fino al mare ma che non bastano per proteggerla dai venti che solitamente soffiano prepotentemente in questa parte dell'Isola di Rodi.

Un litorale di grossi sassi e rocce spesso ricoperte da alghe per le mareggiate che si scagliano durante la notte, un mare blu verde per riflesso della vegetazione che la circonda, acque pulite e cristalline, fondali che subito diventano profondi quindi adatti solo ad esperti nuotatori, ma irresistibili per chi ama fare snorkeling dove potrร  divertirsi un mondo alla scoperta della fauna e della flora ittica presente nella zona. Di certo una spiaggia non per tutti, tanto รจ che quasi nessuno la conosce, non rientra nello stereotipo di arenile amato dai vacanzieri, ma piuttosto da chi ama esplorare e scoprire questa grande isola dalle mille facce.

Ovviamente non รจ per niente attrezzata anzi se siete pieni di coraggio e vorrete passare qui l'intera giornata vi consigliamo scarpe da scoglio ed un materassino dove mettere il vostro asciugamano a meno che siate figli o discendenti di qualche fachiro per sdraiarvi e farvi accarezzare dal sole. Per quanto riguarda invece la ristorazione, sorpresa delle sorprese, nascoste tra alberi e rocce due taverne che offrono dell'ottimo cibo e prelibatezze a base di pesce freschissimo e della classica cucina greca o locale oltre che a dissetanti bevande.

Data la sua remota posizione potrebbe essere anche che il vostro telefono non abbia campo con la conseguenza di essere completamente isolati, ma anche qui come i Greci ci insegnano niente paura, la soluzione si trova sempre come una ormai quasi scomparsa cabina pubblica che funziona pero' solo con una carta telefonica quindi ricordatevi se deciderete durante la vostra vacanza a Rodi di spingervi fino a qui nel nulla piรน' assoluto di premunirvi e comprarne una non si sa mai...

Diciamo che alla spiaggia di Glyfada, solitamente si viene non proprio per passare una giornata di mare ma piuttosto per mangiare in una delle due taverne oppure per passeggiare ed esplorare la natura selvaggia di Rodi in quanto zona completamente ignorata dal turismo di massa e quindi ancora nel suo stato primitivo e crudelmente selvaggio. Di certo la privacy ed il relax magari per meditare qui non mancano di certo!


Come arrivare alla Spiaggia di Glyfada

Nonostante sia in un'area quasi considerata sperduta e remota, in realtร  รจ molto piรน semplice arrivarci a confronto di tante altre spiagge piรน famose e blasonate di Rodi.

La direzione e sud ovest seguendo la strada che porta verso Monolithos e per il villaggio di Kritina. Dopo circa un sei chilometri di strada asfaltata e comoda, troverete un cartello che indica la spiaggia e sarete arrivati, piรน' comodo di cosi'.

Inutile dirvi che bisogna per forza essere indipendenti, meglio con un'auto visto le distanze perchรฉ autobus pubblici manco a pagarli.

Uno dei posti piรน segreti e meglio custoditi sull'isola quindi meritevole al 100% di essere inserita tra le cose da vedere a Rodi per poter esplorare una zona poco conosciuta ma che regala panorami e paesaggi da mettere nel vostro bagaglio dei ricordi della vostra vacanza in Grecia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito