Paros

Spiaggia di Glyfa Paros

2 minuti per la lettura

La piccola e segreta spiaggia di Glyfa, la troviamo nella parte sud est dell'Isola di Paros a circa cinque chilometri dal villaggio di Dryos un piccolo e caratteristico borgo di pescatori dove ci sono ottime taverne di pesce freschissimo da provare almeno una volta durante la vostra vacanza a Paros. A diciotto chilometri direzione nord la spumeggiante capitale Paroikia.

Anche in questo caso bisogna fare molta attenzione a non confonderla con l'altra spiaggia che si chiama Glyfada che si trova sempre a sud ma sul versante ovest.

Una piccola insenatura a forma di mezzaluna, con un litorale di sabbia mista a ghiaia, acque limpide e trasparenti, un mare turchese azzurro e sempre calmo, un fondale che scende piano tanto che รจ molto amata dalle famiglie con bambini locali e dai pochi visitatori che riescono a scovarla.

La spiaggia di Glyfa รจ un'oasi naturale, qui' tutto รจ ancora allo stato originario ed incontaminato e speriamo lo rimanga per ancora lungo tempo. Ovviamente non c'รจ traccia di civiltร  non ci sono lettini ed ombrelloni solo spazi liberi dove trovare conforto nelle ore piรน' calde sotto la fila di tamerici selvatici che circondano l'arenile. Per quanto riguarda la ristorazione, durante il periodo estivo apre una classica e piccola Kantina che pero' offre piatti genuini e semplici della tradizionale cucina greca e locale ma con un sapore autentico delle classiche Isole Greche.

.Data la sua posizione, la spiaggia di Glyfa รจ sempre riparata dai venti che solitamente spirano sulle Isole Cicladi e che in alcuni giorni sono veramente insopportabili, rendendola quindi un rifugio ideale per godersi una tranquilla giornata di mare.

Molto vicina alla spiaggia di Glyfa un'altra piccola perla la spiaggia di Tripiti dove nascondersi dalla folla chiassosa, un piccolo litorale completamente selvaggio di sabbia e ciottoli con provvidenziali alberi di tamerici dove trovare una pausa quando il sole batte forte completamente libera e non organizzata. Alcuni scogli sono il punto perfetto per fare un po' di snorkeling percio' portate con voi pinne, boccaglio e maschera.


Come arrivare alla Spiaggia di Glyfa

La spiaggia di Glyfa รจ uno scrigno celato nell'Isola di Paros. Raggiungerla non รจ difficile a parte la strada sterrata poco comoda, il problema รจ proprio trovare la strada. Proviamo a darvi le indicazioni ma poi dovrete essere bravi voi a leggere i segnali. Dunque direzione sud est percorrendo l'unica strada parallela alla costa. Ad un certo punto troverete un cartello che indica Gkyfa beach, scendere per la strada lastricata fino ad arrivare ad un parcheggio e sarete arrivati a destinazione.

Logicamente l'unica opzione che avete per raggiungerla รจ con un mezzo proprio che sia auto o scooter non importa, l'unico avvertimento che vi possiamo suggerire รจ di guidare piano perchรฉ la strada รจ dissestata e come ben sapete ormai con i noleggi se succede qualcosa in percorsi non segnati sulla mappa o fuori dalle strade principali, i danni ed il recupero saranno totalmente a vostre spese.

Ecco una ulteriore tappa da programmare nelle cose da vedere a Paros, per una giornata di total relax immersi in una natura remota ed integra con un mare da favola dove dimenticare tutto e tutti.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito