Milos

Spiaggia di Gerontas Milos

2 minuti per la lettura

La poliedrica isola di Milos, regala ai suoi visitatori delle spiagge bellissime e che difficilmente si trovano in altre Isole Greche.

Oggi vogliamo farvi conoscere la spiaggia di Gerontas, non molto popolare e soprattutto non presa d'assalto dal turismo di massa. La troviamo nella parte sud ovest dell'isola vicino all'impresa mineraria che estrae la pozzolana, una particolare roccia vulcanica usata soprattutto nell'edilizia. Un vero e proprio gioiello di Madre Natura, nascosta in una una piccola baia si presenta con un minuscolo litorale di sabbia color grigio argento mista a qualche sassolino, acque trasparenti, cristalline ed un mare dalla cromia ciano tra il blu ed il verde una sfumatura molto particolare.

Incorniciata da maestose e spettacolari rocce bianche sulla parte destra potrete ammirare un'arco naturale modellato dagli eventi atmosferici mentre, sulla sinistra alcune grotte ed insenature tutte da esplorare con pinne, maschera e boccaglio. Se siete amanti dello snorkeling, la spiaggia di Gerontas รจ il posto giusto dove scoprire le meraviglie degli abissi ed immortalare scenari da lasciare senza fiato. Non dimenticatevi quindi di portare con voi una macchina fotografica subacquea!

La spiaggia di Gerontas essendo remota e non facile da raggiungere ovviamente non รจ attrezzata. Qui niente ombrelloni, lettini o chioschi solo una natura selvaggia ed originale. Se cercate un po' di ombra, meglio sarebbe venire al mattino in quanto la posizione delle falesie riparano l'arenile per qualche ora per il resto, sarete baciati dai caldi raggi solari. Non essendo dotata di comoditร , se durante la vostra vacanza a Milos deciderete di passarci una giornata, ricordatevi di portavi quindi acqua, cibo, qualcosa per ripararvi nelle ore piรน' calde e tanta crema solare.


Come arrivare alla Spiaggia di Gerontas

E qui viene il bello... Come accennavamo prima la spiaggia di Gerontas non รจ mai presa d'assalto dai turisti perchรฉ arrivarci รจ un po' impegnativo ma sicuramente fattile.

Direzione sud ovest dell'isola attraverso strade diciamocelo anche a volte un tantino impervie ma lo scenario del paesaggio giร  รจ una buona ricompensa. Prendete la strada che porta ad Achivadolimi e poi Provatas. Appena superato Provatas troverete un percorso sterrato che vi porterร  alla cava (a tale proposito vi dobbiamo avvisare che qualsiasi noleggiatore nel caso aveste qualche problema nelle strade non segnate sulla mappa e non asfaltate vi daranno assistenza ma sarร  tutto a pagamento) fino ad arrivare ad un parcheggio dove dovrete lasciare il vostro mezzo per continuare a piedi.

A questo punto seguite il sentiero che attraversa la cava un po' in pendenza quindi poco adatto ai bambini piccoli od a chi ha problemi motori fino ad arrivare proprio sopra all'insenatura dove la visuale รจ superba, vedrete sotto di voi la spiaggia che siamo sicuri vi farร  sussultare il cuore per la sua bellezza. Per finire scendete verso il basso fino a raggiungerla e concedervi una magnifica sosta in mezzo al nulla. Tempo di percorrenza in base al vostro passo dai dieci ai venti minuti.

Come in tutte le cose, esiste anche un modo meno faticoso per arrivare alla spiaggia di Gerontas, ed รจ via mare. Per tutta l'isola ci sono agenzie che organizzano escursioni giornaliere che vi porteranno anche in altre zone da urlo e raggiungibili solo con la barca.

Non c'รจ molto da raccontare sulla spiaggia Gerontas, solo una visita e lo stretto contatto con la Natura potranno farvi capire che cosa vi potreste perdere se non la metterete tra le cose da vedere a Milos, perciรฒ programmate un'ispezione, sarร  una piacevole scoperta ed un bellissimo ricordo delle vostre vacanze in Grecia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito