Rodi

Spiaggia di Gennadi Rodi

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Gennadi la si trova nella parte sud est dell'isola di Rodi a circa sessanta chilometri dalla capitale ed a dodici dal pittoresco ed irresistibile villaggio di Lindos.

Una lunga distesa di ciottoli rotondi dai mille colori che si estende per circa sei chilometri fino ad arrivare ad un'altra perla di Rodi la spiaggia di Prassonissi. E' bagnata da un mare limpidissimo, dai colori cangianti con acque calde ed il fondale, di sabbia mista a sassolini, scende rapidamente quindi non molto adatto alle famiglie con bambini piccoli. Una delle cose molto piacevoli รจ il fatto che appena metterete i vostri piedi in acqua, flotte di piccoli pesciolini arriveranno a farvi la pedicure, uno scrub naturale come se foste in una spa od in uno di quei centri molto famosi nelle isole per la cura delle estremitร . Un'altro vantaggio della spiaggia di Gennadi molto terapeutico, รจ passeggiare sulla battigia dove i caldi sassi procurano un benefico massaggio alla pianta dei piedi.

E' attrezzata ma non tantissimo, sono piรน le parti libere rispetto a quelle con le comoditร  che comunque non mancano e due lettini + ombrellone si trovano al costo di circa 10โ‚ฌ al giorno. Alle spalle della spiaggia il pittoresco villaggio con una vasta scelta di ristoranti, taverne con i classici polipi stesi ad essiccare al sole, caffetterie e mini market. Un ampio parcheggio gratuito sarร  a vostra disposizione per lasciare tranquillamente il vostro mezzo.

Vista la vastitร  del litorale, non risulta molto affollata in virtรน del fatto che di spazio ce n'รจ veramente tanto regalando cosi' giornate all'insegna del relax e per godersi totalmente la vita da mare. Tuttavia la spiaggia di Gennadi รจ anche molto amata dai giovani in quanto vengono organizzati numerosi eventi con feste dove il romantico ed immancabile falรฒ c'รจ quasi sempre e con dj set per ballare e scatenarsi fino a tarda notte.

E' quasi incredibile il fatto di avere cosi' tanta pace e serenitร  sulla spiaggia di Gennadi se si pensa che a pochi chilometri si trova una delle zone piรน popolate ed ambite dai turisti che รจ la splendida Lindos.

Perchรฉ quindi aggiungere nella lista delle cose da fare a Rodi questo piccolo angolo dove la Natura ancora regna incontrastata? Primo per il mare che รจ veramente stupendo, secondo perchรฉ potreste organizzare la giornata sfruttando il fatto che si trova a metร  tra altre due luoghi imperdibili sull'isola di Rodi come Prassonissi dove il Mar Egeo incontra il Mar Mediterraneo fenomeno unico e raro oppure, perdervi nelle viuzze o vistare l'Acropoli o perchรฉ no spaparanzarsi in spiaggia nella fantastica Baia di Saint Paul.


Come raggiugere la Spiaggia di Gennadi

Venendo da Rodi in circa un'oretta di auto la si raggiunge seguendo le indicazioni per Lindos.

Cosa aspettate allora? Prendete la macchina e dirigetevi nella parte sud dell'isola di Rodi ricca di posti fantastici che rimarranno per sempre nel vostro bagaglio di ricordi della vostra vacanza in Grecia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito