Rodi

Spiaggia di Fourni Rodi

2 minuti per la lettura

 La remota e scenografica spiaggia di Fourni, la troviamo nella parte sud ovest della stupenda Isola di Rodi vicino al villaggio ed al castello di Monolithos. La capitale Rhodos Town dista circa una ottantina di chilometri.

Sicuramente la spiaggia di Fourni รจ una degli angoli segreti ed ancora incontaminati dell'isola visto che si trova nella parte occidentale non molto conosciuta e blasonata come la sorella orientale sopratutto per il fatto che da questa parte di Rodi i venti si sentono maggiormente e spesso puรฒ' capitare che le mareggiate notturne portino a riva le alghe.

La spiaggia di Fourni si presenta con un litorale di sabbia dorata mista a ciottoli, acque trasparenti, un mare blu scintillante con un fondale che scende velocemente (ecco il perchรฉ del colore scuro) quindi non per niente adatto alle famiglie con bambini anche perchรฉ essendo esposta al mare aperto possono generarsi anche delle onde. Tutto intorno formazioni rocciose che come un tenero abbraccio sembrano quasi proteggere e coccolare l'area oltre che a delle piccole grotte tutte da esplorare solo pero' se siete nuotatori esperti.

Data la sua esposizione ai venti, la spiaggia di Fourni รจ una meta molto ambita dai patiti degli sport acquatici come il surf od il windsurf dove potranno divertirsi a praticare questa affascinante e difficile disciplina.

E' attrezzata con qualche lettino ed ombrellone ad 8โ‚ฌ al giorno l'offerta รจ veramente molto limitata quindi se volete durante la vostra vacanza a Rodi passare una giornata qui meglio sarebbe venire alla mattina presto per accaparrasi la comoditร  di uno sdraio ed un parasole. Nel caso non facciate in tempo perchรฉ avrete oziato nel vostro letto, si trova dello spazio libero dove potrete stendere il vostro telo e godere di tanta pace e tranquillitร . Vi consigliamo se non trovate ombra sotto ai pochi alberi presenti, di mettervi vicino alle rocce sulla destra che danno un po' di tregua durante le ore piรน' calde della giornata.

Per quanto riguarda la ristorazione รจ presente una piccola mensa dove troverete fresche bevande e qualcosa da mangiare con un rapporto qualitร  prezzo ottimo.

La spiaggia di Fourni รจ perfetta per chi ama inoltre esplorare il territorio con passeggiate attraverso le montagne ed il brullo paesaggio, per chi vuole relax ed uscire dai canonici luoghi turistici affollati e per chi adora il vento.

Imperdibile il momento del tramonto, dalla spiaggia di Fourni si riesce ad ammirare questo meraviglioso regalo di Madre Natura in tutta la sua magnificenza con delle cromie che passano dall'arancione al rosso fino al fucsia e che difficilmente riuscirete a dimenticare.


Come arrivare alla Spiaggia di Fourni

Non รจ difficile, importate รจ pero' avere un mezzo a noleggio perchรฉ non ci sono corse pubbliche che arrivano fino a qui. Vista la sua estensione รจ secondo il nostro parere รจ un'isola da vivere con l'auto perchรฉ le distanze sono importanti e le cose da vedere a Rodi sono veramente tante, vi sfidiamo ad ispezionarla tutta durante la vostra vacanza in Grecia.

Come prima cosa dovrete raggiungere il Castello di Monolithos per poi girare a destra andando verso il basso ed il mare. Vi informiamo che la strada per la spiaggia รจ molto ripida e con tante curve quindi fate guidare chi รจ esperto. La visuale รจ qualcosa di meraviglioso anche se a volte fa un po' paura per gli strapiombi privi di parapetti, solo per cuori forti! Potrebbe essere una ghiotta occasione per visitare il Castello medioevale di Monolithos e fermarsi a mangiare nel piccolo villaggio che conta appena cento abitanti dove pero' potrete consumare un indimenticabile pasto in una delle tipiche taverne che servono prodotti locali come l'agnello ed il dolcissimo miele.

Una tappa da spuntare durante la vostra vacanza a Rodi per un momento di tranquillitร  in una zona quasi desertica e stupenda dal punto di vista naturale.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito