Amorgos

Spiaggia di Finikes Amorgos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Finikes, la troviamo a poca distanza dal porto di Katapola nella parte sud ovest dell'isola di Amorgos e vicino anche al piccolo villaggio di Lefkes.

Un litorale remoto nonostante la vicinanza di uno dei maggiori centri sviluppati, circondata e nascosta da scogliere selvagge macchiate da qualche arbusto dentro ad una piccola e riparata baia con un arenile di ghiaia bagnato da acque pulite e cristalline e da un mare dall'azzurro intenso.

Meta prediletta per gli amanti del naturismo vista la sua defilata posizione, รจ completamente libera, non ci sono servizi, quindi se avete voglia di natura incontaminata e restarci tutto il giorno, meglio sarebbe premunirsi e portarsi bevande e cibo. Ricordatevi anche della buona crema solare e qualcosa per ripararvi dal sole perchรฉ non c'รจ ombra.

Le prime tracce di civiltร  le potrete trovare solo a Katapola od ad Lefkes, per il resto il nulla nel nulla ma d'altronde cosa chiedere di piรน se si vuole relax e privacy?

Dalla spiaggia di Finikes, il tramonto รจ un momento veramente idilliaco, cielo e mare si tingono di tonalitร  calde quasi da sembrare una cartolina. Anche la vista sull'Egeo รจ qualcosa di entusiasmante ed unica, insomma un luogo dove perdersi nelle fantasie e lasciare fuori pensieri e preoccupazioni.

Non c'รจ molto da raccontare sulla spiaggia di Finikes, il suo bello sta proprio nella sua semplicitร  e la sua disarmante naturalezza, bisogna viverla per poter capire veramente il regalo che Madre Natura ha voluto donarci.


Come si raggiunge a Spiaggia di Finikes

La si puรฒ' raggiungere solo a piedi attraverso un sentiero da Katapola e forse anche per questo รจ rimasta intatta ed inviolata.

Una piccola perla nascosta, dove potrete sentirvi liberi ed entrare in contatto diretta con la nostra terra, motivo per cui รจ da inserire tra le spiagge da vedere ad Amorgos.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito