Paros

Spiaggia di Faragas Paros

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Faragas, la troviamo nella parte sud ovest di Paros a circa una quindicina di chilometri dalla capitale Parikia ed ad appena due chilometri dal pittoresco villaggio di Aliki un tempo borgo di pescatori che sta subendo un forte sviluppo turistico dove potrete trovare ottime taverne di pesce fresco ed il tradizionale โ€œgounaโ€ lo sgombro essicato al sole.

Il litorale si trova in una insenatura che data la sua posizione ripara la spiaggia dai venti che solitamente soffiano sulle Isole Greche in modo particolare sull'arcipelago delle Isole Cicladi e si presenta con un ampio arenile di soffice sabbia fine bianca, acque nitide, trasparenti tanto da sembrare un piscina naturale, un mare turchese con un fondale che scende piano piano perfetto per le famiglie con bambini piccoli dove potranno divertirsi fino allo sfinimento in sicurezza mentre i grandi godersi i caldi raggi solari magari con un colorato cocktail in mano sotto all'ombrellone. Il paesaggio che la ricordando รจ quasi idilliaco, con alle spalle una lussureggiante vegetazione fatta di pini marittimi e dolci colline ricoperte di macchia mediterranea.

La spiaggia di Faragas รจ in parte attrezzata con comodi lettini ed ombrelloni ad un prezzo che si aggira sulle 15โ‚ฌ giornaliere, un beach bar proprio nel mezzo garantisce un servizio anche direttamente alle vostre sdraio con piatti veloci e leggeri da mangiare e fresche bevande oppure, se avrete voglia di un pranzo completo potrete accomodarvi al ristorante che propone i piatti della classica cucina greca e locale a base di pesce fresco e prodotti del territorio. Per chi invece ama il fai da te, una sezione รจ completamente libera appena superati i due piccoli promontori e li' potrete decidere dove mettere il vostro asciugamano e godervi una meravigliosa giornata di mare.

Oltre al lungo bagnasciuga, ad una decina di metri in direzione ovest, potrete trovare inoltre due piccole calette solitarie e selvagge dove fermarvi per una bella sezione di snorkeling visto che sono presenti parecchie rocce dalle forme strane dove divertirvi alla ricerca della vivace flora e fauna ittica. Questa parte della spiaggia รจ anche molto apprezzata dai fan della pesca subacquea.

La spiaggia di Faragas ha una vista meravigliosa sul Mar Egeo difficile da dimenticare, un vero e proprio paradiso nascosto per chi ama la semplicitร .


Come raggiungere la Spiaggia di Faragas

Essendo abbastanza remota, il servizio di mezzi pubblici purtroppo non arriva fino a qui', quindi l'unica soluzione รจ quella di avere un mezzo proprio a noleggio.

Non importa che sia un'auto od uno scooter (forse il motorino รจ soluzione migliore visto che Paros non รจ enorme e con un due ruote รจ molto piรน facile trovare parcheggio e muoversi in libertร ), la direzione da seguire รจ sempre verso la parte meridionale di Paros sul versante occidentale per la strada principale stando attenti ai cartelli stradali ed alle indicazioni. Una volta arrivati potrete lasciare il vostro mezzo nei pressi della spiaggia.

Una tappa da segnarsi tra le cose da fare a Paros, per un momento di divertimento per grandi e piccini in un contesto naturale ancora perfetto nonostante lo zampino dell'uomo e che speriamo rimanga cosi' ancora per lungo tempo e per questo avremo bisogno anche di tutto il vostro aiuto.  

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito