Syros

Spiaggia di Fabrika Syros

2 minuti per la lettura

La piccola spiaggia di Fabrika, la troviamo nella parte sud est dell'Isola di Syros a soli due chilometri dal villaggio di Vari. Ermoupolis la capitale dista nove chilometri in direzione nord.

Inserita in una stupenda baia che la ripara dei venti del nord, la spiaggia di Fabrika si presenta con un ridotto litorale di soffice sabbia con particolari rocce dal colore rose che come per incanto si immergono nel mare. Le sue acque sono trasparenti, cristalline e sempre molto calme di un fantastico azzurro mentre il fondale scende dolcemente piano piano rendendo la spiaggia perfetta per le famiglie con bambini piccoli che potranno divertirsi in totale sicurezza mentre i genitori potranno concedersi rilassanti ore sotto i caldi raggi solari ellenici. Nella parte rocciosa, spesso si trovano gli amanti del naturalismo in quanto piรน appartata garantendo la giusta privacy.

E' attrezzata con lettini ed ombrelloni, mentre per quanto riguarda la ristorazione, avrete la possibilitร  di scegliere tra le taverne tipiche che si trovano alle spalle e dove gustare dell'ottimo pesce fresco e piatti della classica cucina greca e locale. Se per la vostra vacanza a Syros vorrete avere come base di appoggio questa zona, il villaggio di Vari e dintorni, offrono diverse opportunitร  di sistemazione che vanno dalle semplici camere in affitto a qualche appartamento o piccoli hotel.

La spiaggia di Fabrika รจ un luogo ideale per una giornata di mare e relax. Ai suoi lati formazioni rocciose che saranno la gioia degli amanti dello snorkeling per la ricerca e la scoperta della fauna e della flora marina quindi ricordatevi di mettere nel vostro zaino pinne e maschera. Anche l'isolotto di Ampelos nel bel mezzo della baia e di fronte alla spiaggia รจ una ottima alternativa da visitare ma solo per i piรน' sportivi che potranno anche arrivarci a nuoto ed esplorare i fondali.

Nella spiaggia di Fabrika inoltre si trova un piccolo molo dove i pescatori attraccano le loro barche dopo le battute di pesca che forniscono tutti i giorni le taverne con prodotti freschissimi ed assolutamente da assaggiare.

Potrete visto la vicinanza stiamo parlando di meno di cinque chilometri, andare a fare un salto alla spiaggia di Azolimnos preferita dalle famiglia per il suo litorale di soffice sabbia e provvidenziali alberi di tamerici alle spalle che durante le ore piรน' calde assicurano ombra.


Curiositร 

Il suo nome lo deve alla vecchia fabbrica di ceramiche che un tempo si trovava nella zona, una delle maggiori fonti economiche nonchรฉ eccellenza dell'Isola di Syros, che ha donato prosperitร  per un lungo periodo.


Come arrivare alla Spiaggia di Fabrika

Meglio avere un mezzo proprio che sia auto o scooter va bene lo stesso. Direzione sud est seguendo la strada principale ed i cartelli stradali per Vari ed in men che non si dica sarete arrivati.

Per quanto riguarda i mezzi pubblici, Syros, nonostante sia una piccola isola, ha una buona rete di collegamento, meglio pero' che consultiate le tabelle orarie ed i tragitti perchรฉ in base al periodo possono cambiare.

Per un momento di assoluto relax, bel mare e perchรฉ no un gustosa mangiata di pesce, la spiaggia di Fabrika merita di essere di essere inserita tra le cose da vedere a Syros.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito