Cefalonia

Spiaggia di Diafnoudi Cefalonia

2 minuti per la lettura

L'Isola di Cefalonia, regala ai propri visitatori oltre a blasonate spiagge dove tutti vogliono andarci almeno una volta durante la propria vacanza in Grecia, anche baiette quasi nascoste dalla bellezza indescrivibile forse per la difficoltร  nel raggiungerle, che hanno un sapore quasi esotico piรน che Ellenico.

E' il caso della spiaggia di Dafnoudi, conosciuta da pochissimi, dai locali sicuramente e da qualche turista che ama avventurarsi in mezzo ad una natura selvaggia ed incontaminata con qualche difficoltร  da superare ma che appaga pienamente la fatica fatta.

Si trova nella parte nord ovest di Cefalonia ed รจ la spiaggia ufficiale del villaggio di Antypata lontana dal piรน conosciuto paese di Fiskardo solo circa cinque chilometri. La regione si chiama Erisos ed รจ una parte dell'isola dove la vegetazione รจ rigogliosa con foreste e pinete che donano ombra durante le ore piรน' calde e che finiscono in meravigliose calette remote.

La spiaggia di Dafnoudi รจ quasi una piscina naturale, dove l'intervento umano fortunatamente e speriamo sia per sempre cosi' ancora non รจ arrivato, con una vista sulla vicina isola di Lefkada dove il solo rumore delle onde ed il cinguettio degli uccellini sono la testimonianza che c'รจ vita.

Un vero e proprio dono divino fatto di ciottoli bianchi, acque che variano dal blu al turchese fino allo smeraldo sempre pulite, cristalline e calme data la sua posizione riparata dalle scogliere ai lati sul fondo di una ripida valle con un fondale sempre sassoso che scende abbastanza velocemente. Sul lato destro degli scogli, delle piccole grotte tutte da scoprire ed in particolare una un po' piรน grande dove al suo interno una piccola spiaggia sempre di sassi chiari in totale ombra dove rilassarsi e ripararsi dal sole.

Inutile dirvi che la spiaggia di Dafnoudi non รจ attrezzata, giร  arrivarci รจ un'impresa figurati avere anche le comoditร  ma il suo bello รจ proprio questo, natura intatta e basta. Visto l'arenile non proprio comodo per stendere l'asciugamano a meno che siate dei potenziali fachiri, meglio sarebbe avere un materassino gonfiabile. Stesso discorso per quanto riguarda l'ombra, sulla spiaggia meno di zero, quindi od un cappellino oppure un'ombrellone se la vostra intenzione รจ quella di restarci tutto il giorno. Per quanto riguarda cibo ed acqua anche qui รจ a carico vostro, riempitevi lo zaino di tutto ciรฒ' che vi potrร  essere necessario.

Gli amanti dello snorkeling alla spiaggia di Dafnoudi troveranno un piccolo paradiso terreste, non dimenticatevi boccaglio, pinne, maschera ed una macchina fotografica subacquea per immortalare gli incontri che potrete fare, si perchรฉ qui ama rifugiarsi la foca monaca Monachus-Monachus e se sarete fortunati potrete anche nuotare con lei.


Come arrivare alla Spiaggia di Dafnoudi

Ecco, premessa non spaventatevi come sempre le descrizioni sono sempre peggiori della realtร ! Direzione nord ovest passando per il villaggio di Fiskardo. Appena finisce il paese, girate a sinistra e proseguite ancora per circa un chilometro e mezzo. Arriverete da un certo punto in un vicolo cieco nel bel mezzo di una verde foresta. Qui lasciate la macchina e continuate a piedi attraverso il sentiero immerso in alberi secolari altissimi che danno ombra e coprono dal caldo sole estivo. Il percorso dura circa una quindicina di minuti ma รจ una passeggiata dall'atmosfera magica in mezzo a questo bosco quasi fatato fino a quando arriverete alla spiaggia che si aprirร  davanti a voi con i suoi colori pazzeschi e la sua naturale bellezza.

Ovviamente bisogna essere indipendenti, che sia con un auto che con uno scooter, qui non ci si arriva in altro modo.

La spiaggia di Dafnoudi data la sua ubicazione appartata รจ molto apprezzata dai naturalisti, non sarร  difficile trovare qualcuno come mamma lo ha fatto, ma ricordatevi che comunque in Grecia nonostante si la culla dell'amore puro, non รจ ben propensa al nudismo quindi se dovessero arrivare soprattutto locali con bambini abbiate la gentilezza di coprirvi visto che avrebbero tutti i diritti anche di obbligarvi a farlo.

Un tesoro nascosto tutto da scoprire durante le vostra vacanze a Cefalonia e da mettere subito nella lista delle cose da vedere e da fare.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito