Kos

Spiaggia di Camel Beach Kos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Camel Beach rientra anche lei tra quelle in cui ci piace concederci quando รจ possibile e soprattutto fuori stagione qualche ora di relax. Si trova nella parte sud dell'isola nella zona di Kefalos la piรน' meridionale di Kos dove tante calette regalano uno scenario meraviglioso. Dalla capitale Kos Town sono piรน' o meno una quarantina di chilometri.

Camel Beach in realtร  non รจ solo una spiaggia, diciamo tanto per darvi un'idea piรน precisa che ha il primo pezzo quello principale piรน grande e sul lato destro altre due insenature piรน piccole ma altrettanto fantastiche. Il litorale รจ di soffice sabbia colore dell'oro mista a piccoli sassi, acque decisamente fredde ma cristalline, limpide e generalmente tranquille dal colore azzurro acceso tendente al turchese e fondali all'inizio di grosse lastre di pietra quindi se siete delicati molto meglio indossare delle scarpette da scoglio. Qualche metro dopo la riva in alcuni punti invece si trova morbida sabbia.

La parte nel mezzo la maggiore, รจ attrezzata con lettini ed ombrelloni al costo di circa 10โ‚ฌ al giorno, la seconda caletta che la si raggiunge semplicemente girando intorno ad un gruppo di scogli in mezzo al mare che fanno da divisorio naturale e dove l'acqua arriva massimo al bacino e l'ultima la piu' piccolina appena dopo la seconda si trova qualche lettino ed ombrellone ma prevalentemente sono libere perciรฒ potrete stendere il vostro asciugamano dove meglio credete.

In spiaggia non c'รจ un punto ristoro, ma sopra al promontorio prima di arrivare al mare, si trova un grazioso ristorante con una vista mozzafiato su tutta la baia dove potrete gustare deliziosi piatti di pesce freschissimo e tutte le specialitร  della classica cucina greca. Un servizio stile โ€œa domicilioโ€, viene comunque fornito dal ristorante con un ragazzo che in motorino fa su e giรน dalla taverna per portare cibo e bevande a chi preferisce restare comodamente sul proprio sdraio sotto il parasole.

La strada che porta alla Camel Beach diciamo che non รจ proprio tra le migliori, il problema principale รจ la pendenza che soprattutto nell'ultimo tratto รจ di notevole difficoltร  se non siete esperti guidatori. Si puรฒ comunque rimediare lasciando la macchina nel parcheggio del ristorante e scendere a piedi con una passeggiata di cinque minuti. Per i temerari ed esperti รจ possibile comunque arrivare con il mezzo proprio prima della spiaggia, lo spazio per parcheggiare non รจ tanto, quindi vige la regola che chi prima arriva meglio alloggia.

Camel Beach รจ perfetta per chi ama fare snorkeling visto le numerose formazioni rocciose che abbracciano la spiaggia e dove la fauna marina risulta particolarmente vivace, per chi adora rilassarsi in lunghe nuotate e per chi vuole un po' di tranquillitร  perchรฉ, comunque anche se conosciuta non รจ quasi mai super affollata a parte il periodo di altissima stagione. Di sicuro molto apprezzata da chi ama la natura nel suo stato spontaneo ed originale.


Come arrivare a Camel Beach

Essendo nel golfo di Kefalos, bisogna necessariamente raggiungere la parte sud dell'isola e seguire le indicazioni stradali. Poco prima di arrivare all'inizio del villaggio costiero, sulla vostra sinistra troverete il cartello che indica per Camel Beach. Seguite la strada leggermente tortuosa e sarete arrivati. Potrete optare o per un mezzo privato cosi' da essere indipendenti, oppure con un bus che tutti i giorni piรน volte al giorno arriva fino a qui dalle maggiori localitร  turistiche. Un occhio sempre alle tabelle orarie per non avere brutte sorprese.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito