Kimolos

Spiaggia di Bonatsa Kimolos

2 minuti per la lettura

La bellissima spiaggia di Bonatsa, la troviamo nella parte meridionale dell'isola di Kimolos a circa quattro chilometri dal porto principale di Pshati.

Praticamente รจ la continuazione della spiaggia di Aliki o possiamo dire anche che Aliki รจ la continuazione di Bonatsa come preferite, regala un litorale lungo quasi un chilometro di sabbia dorata mista a sassolini a tratti, bagnata da cristalline e limpide acque azzurre dal fondale che scende piano piano rendendola quindi perfetta per le famiglie con bambini dove i piccoli potranno divertirsi in sicurezza ed i grandi rilassarsi sotto i caldi raggi del sole ellenico.

Dalle grande dimensioni, presenta quasi sempre un mare calmo in quanto la sua posizione la ripara dal vento del nord, perfetto per gli amanti delle lunghe nuotate. Alle sue spalle alberi di tamerici che rendono il paesaggio idilliaco e non da meno, donano ombra naturale nelle ore piรน cocenti. Delicati fiori di ninfea si trovano lungo la spiaggia trasformando il contesto quasi in un piccolo Eden.

E' attrezzata in parte con lettini, ombrelloni, cabine per cambiarsi il costume ed alcune ottime taverne dove trovare piatti della classica cucina greca locale e mediterranea. Molto apprezzato il Bonatsa Resturant con una stupenda vista mare e la Taverna Kalamitsi che propone ricette del territorio. Per un tratto la spiaggia รจ libera quindi potrete scegliere tranquillamente dove piรน vi ispirerร  mettere il vostro asciugamano e trascorrere una giornata di mare.

La spiaggia di Bonatsa รจ una delle piรน gettonate dell'isola di Kimolos, vuoi per le dimensioni, vuoi per la posizione riparata vuoi per la bellezza del suo mare e dei suoi fondali, che di conseguenza nel periodo di alta stagione diventa abbastanza frequentata. Meglio sarebbe andarci alla mattina, il periodo della giornata dove si puรฒ veramente godere di tanta bellezza e restare piรน tranquilli. D'altronde quale spiaggia della Grecia ad agosto รจ deserta.

 

Come arrivare alla Spiaggia di Bonatsa

Anche qui varie soluzioni. La piรน comoda, con un mezzo proprio che sia auto o scooter, direzione sud seguendo le indicazioni stradali. Tra l'altro c'รจ anche un comodo parcheggio dove lasciare i propri mezzi. Seconda possibilitร  con il bus pubblico che da Chorio piuttosto che dal porto di Pshati raggiungono la spiaggia. Controllare sempre le tabelle orarie per evitare brutte sorprese. Terza opzione a piedi, con una bella camminata di circa cinquanta minuti dal porto ci si arriva. Ultima alternativa via mare magari se siete fortunati affittando una barca e farvi tutto il litorale sud scoprendo e toccando altre spiagge che si trovano sulla costa.

Ecco anche la spiaggia di Bonatsa non puรฒ non rientrare nella liste delle cose da vedere a Kimolos, che sia per tutta una giornata o solo per un bagno, vale comunque la pena farci un salto.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito