Spiaggia di Big Tree Fig Cipro - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Big Tree Fig Cipro - Meravigliose Isole Greche

La stupenda spiaggia di Fig Tree Bay, la troviamo nella parte nord est della camaleontica Isola di Cipro nella località di Protaras e si è classificata al terzo posto tra le spiagge più' belle al mondo nel 2019 e già questo la dice lunga...

Dove oggi sorge Protaras, nei tempi antichi c'era la città stato di Leukolla dove avvenne la famosa battaglia navale nel 306 a.C in cui Demetrios Poliorketes sconfisse Tolomeo. Le rovine della città sopra alla baia secondo gli studiosi potrebbero appartenere al luogo citato da Ateno riguardo alla trireme di Antigono con la quale sconfisse i generali di Tolomeo. La cittadina era dedicata ad Apollo come hanno dimostrato gli scavi del 1877 che hanno portato alla luce un edificio con una iscrizione ellenistica dedicata al Dio.

Il curioso nome della spiaggia di Fig Tree Bay lo deve dagli alberi di fichi che una volta circondavano la spiaggia portati secondo la tradizione dai conquistatori orientali nel XVII secolo che ad oggi pero' purtroppo a causa della modernizzazione ne sono rimasti veramente pochi.

Un litorale lungo cinquecento metri di soffice sabbia color oro, bagnato da acque cristalline e pulite, un mare dalle mille sfumature dell'azzurro e fondali che scendono dolcemente rendendoli perfetti per le famiglie con bambini, per chi ama farsi lunghe nuotate e per gli anziani.

E' per la maggior parte attrezzata con lettini, ombrelloni, beach bar dove trovare una fresca e colorata bevanda oppure uno snack veloce per placare i languorini giornalieri, una grande varietà di sport acquatici da fare con tutta la famiglia oppure per sfidare i vecchi od i nuovi amici, ed inoltre è predisposta anche per i disabili che potranno anch'essi godere in sicurezza e tranquillità questo meraviglioso angolo dell'Isola di Cipro.

La spiaggia da aprile ad ottobre è pattugliata da bagnini professionisti che garantiscono una sicura balneazione, sicuramente un valore aggiunto! Da segnalare inoltre che per l'ottima qualità dei servizi e la cura di tutta la zona, è sempre insignita dalla tanto agognata Bandiera Blu.

Non distante dalla riva e raggiungibile anche a nuoto, uno scenografico isolotto disabitato ricoperto di vegetazione locale bassa dove poter nuotare e scoprire il fondale marino.

Diciamo anche che la spiaggia di Big Tree Fig comprende due baie naturali, a nord con morbida sabbia e priva di vegetazione, a sud invece rocciosa dove potrete divertirvi a fare snorkeling ed andare alla ricerca della fauna e della flora ittica.

Se avete voglia di un pasto completo e starvene beatamente con le gambe sotto il tavolo, alle spalle del litorale avrete solo che l'imbarazzo della scelta. Tante taverne locali che propongono la deliziosa e variegata cucina locale, oppure per qualcosa di più' europeo ristoranti o snack bar con un menu' internazionale, ed ancora locali dove sedersi anche solo per un buon caffè. Potrete inoltre fare una bella passeggiata sulla via pedonale costiera dove si trova una antica tomba dell'epoca ellenistica visibile in quanto una parte della strada è in vetro. Di sera, il litorale si anima con locali e club dove tirare tardi fino alle prime luci dell'alba.

Per gli amanti delle camminate, si possono prendere dei sentieri costieri in direzione nord verso la spiaggia di Louma o verso sud per la spiaggia di Lombardi.

Possiamo dire con certezza che la spiaggia di Big Tree Fig, è una meta molto amata dai visitatori dell'isola, ideale per chiunque, con tutte le comodità per una meravigliosa giornata di mare dove godere della generosità di Madre Natura in un contesto unico e rilassante. Ovviamente essendo molto conosciuta soprattutto nei periodi di alta stagione è molto frequentata ma non abbiate timore di spazio ce né per tutti.

Come arrivare alla spiaggia di Big Tree Fig.

Se avete un mezzo a noleggio da qualsiasi parte avrete deciso di alloggiare la direzione è nord est seguendo la strada verso Proteras. Se invece siete senza auto o scooter, dalle principali località turistiche c'è il servizio pubblico di bus. Come sempre vi ricordiamo di controllare gli orari per potervi organizzare al meglio.

Un'altra bella spiaggia da inserire nella lista delle cose da vedere a Cipro per una divertente giornata al mare e conoscere ancora meglio questa splendida isola.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo

Compila la richiesta
Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta Riceverai in seguito un messaggio via whatsapp quando i preventivi saranno pronti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2020 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati