Zante

Spiaggia di Banana Zante

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Banana Beach, la troviamo nella penisola di Vassilikos nella parte sud orientale di Zante a circa una quindicina di chilometri dalla capitale Zante Town.

E' considerato il litorale piรน' lungo dell'isola, una sconfinata lingua di sabbia morbida e dorata, bagnata da un mare sempre calmo, dai fondali che scendono dolcemente, con acque cristalline, pulite e dai colori cangianti del turchese. Alle spalle una fresca pineta ed una rigogliosa vegetazione dove ripararsi nelle ore piรน calde attrezzata con un paio di bar per qualcosa da bere o di veloce da mangiare.

E' molto attrezzata, una delle piรน complete a livello di servizi, qui si possono trovare una grande scelta tra lidi, beach bar, ristoranti, taverne tipiche dove assaggiare i manicaretti della cucina greca ed internazionale e punti di sport acquatici per divertirsi insieme agli amici ed alla famiglia. Una sezione della spiaggia รจ completamente libera perciรฒ potrete decidere dove passare la vostra giornata di mare e conquistare la agognata tintarella da mostrare facendo invidia al vostro ritorno dove meglio credete.

Conosciutissima e molto frequentata sopratutto nel periodo estivo dai turisti ma anche dai locali, non risulta mai affollata, non sarete mai uno sopra all'altro tanto per darvi l'idea, qui potrete trovare il vostro angolino dove godervi in santa pace la meravigliosa isola di Zante.

Dato la conformazione del fondale sabbioso e digradante, รจ il luogo perfetto per le famiglie anche con bambini piccoli dove i grandi potranno tranquillamente rilassarsi sotto l'ombrellone magari con un dissetante e colorato cocktail servito direttamente senza neanche lo sforzo di alzarsi, il massimo movimento sarร  quello di portare il bicchiere alla bocca, mentre i piccoli potranno divertirsi e sfinirsi giocando sulla riva.

Banana Beach รจ in una ottima posizione ed offre una grande opportunitร  di strutture ricettive come alberghi, appartamenti ed affittacamere con tutte le moderne comoditร  possibili. Se un giorno non avrete voglia di mettervi in macchina alla scoperta dell'isola, Banana Beach puo' essere la giusta alternativa per una giornata in completo ozio senza rinunciare ad un mare spettacolare.

Il vento qui non sanno neanche cosa significhi, una manna per poter prendere il sole e godersi le calme acque, dall'altra puรฒ diventare un pelino fastidioso in quanto il caldo si percepisce parecchio, ma niente paura i giochi acquatici e le numerose proposte di bar e locali non vi farร  certamente boccheggiare come si suol dire!


Come raggiungere la Spiaggia di Banana

Niente di piรน facile, essendo in una zona estremamente turistica, se non avete un mezzo a noleggio, ci sono corse giornaliere in diversi orari che raggiungono la zona dalle maggiori localitร  balneari e dalla capitale. Controllate sempre e comunque le tabelle orarie per essere sicuri di muovervi in totale libertร . Se invece avete optato per l'indipendenza, da qualsiasi parte alloggerete dovrete seguire i cartelli stradali verso Vassilikos ed arriverete senza nessun problema. Lungo la spiaggia sono presenti tanti parcheggi gratuiti dove lasciare la vostra auto od il vostro scooter.

Per una giornata super comfort con tutte le possibilitร  che ci si aspetta durante una vacanza in Grecia, senza doversi sentire soffocare dalla troppa gente, Banana Beach risulta sicuramente la spiaggia ideale e per forza bisogna metterla tra le cose da fare a Zante.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito