Skiathos

Spiaggia di Aselinos Skiathos

2 minuti per la lettura

 Ed eccoci alla bellissima spiaggia di Aselinos nella parte nord ovest dell'Isola di Skiathos a circa tredici chilometri dalla capitale Skiathos Town.

Racchiusa in una spettacolare baia rocciosa dove la natura รจ ancora incontaminata e selvaggia in realtร  comprende due litorali uno chiamato Megalo Aselinos (Megalo in greco significa grande) in quanto piรน esteso ed uno chiamato Mikri Aselinos perchรฉ piรน ristretto.

Circondata dalla verde e rigogliosa montagna di Kounistra dove ci sono pinete infinite con alberi che raggiungono la riva, nonostante la sua posizione ha sempre (soprattutto nel pomeriggio e quando i venti da nord spirano) un mare quasi sempre agitato che forma delle onde quindi non proprio adatto alle famiglie con bambini. L'arenile si presenta come una lunga distesa di sabbia chiara a grani grossi mista a ciottoli, acque trasparenti e nitide dalle sfumature del blu ed un fondale che scende molto velocemente perfetto per gli amanti delle lunghe nuotate sempre se non presente il vento che rende l'Egeo alquanto mosso.

E' attrezzata in gran parte da lettini ed ombrelloni al costo di 8โ‚ฌ piรน' o meno al giorno mentre per quanto riguarda la ristorazione, รจ presente una grande taverna dove potrete trovare bevande fresche, piatti della classica cucina greca e locale piuttosto che spuntini veloci. Non c'รจ traccia di sport acquatici, alla spiaggia di Aselinos, si viene per passare una tranquilla giornata di mare e godere di tanta benevolenza da parte di Madre Natura.

Due parole per quanto riguarda la spiaggia di Mikri Aselinos (Mikri in greco significa piccolo), appartata e decisamente con un mare piรน tranquillo ed acque dalle mille sfumature dove concedersi un rigenerante bagno. Non รจ attrezzata con lettini ed ombrelloni ma anche qui una tipica taverna greca potrร  soddisfare i vostri palati. La troverete piรน a nord rispetto alla sorella piรน grande sulla strada che conduce alla spiaggia di Kechria ed alla spiaggia di Ligaries proprio sul percorso che porta anche al Monastero di Panagia Eikonistrias. Da sottolineare che l'ultimo tratto รจ completamente sterrato ma comunque con un po' di attenzione facilmente percorribile.

La spiaggia di Aselinos, nella parte destra รจ quasi sempre frequentata dagli amanti del naturismo, non sarร  infatti difficile trovare persone che si godono i caldi raggi solari come mamma li ha fatti.

L'imponente montagna che come un tenero abbraccio circonda la spiaggia offre sempre una leggera brezza una vera e propria manna dal cielo durante i periodi piรน caldi dell'anno.

Nel pomeriggio la spiaggia di Aselinos si riempie molto piรน rispetto alla mattina in quanto sull'Isola di Skiathos molte sono le agenzie turistiche che organizzano escursioni giornaliere che fanno tappa qui', riversando di solito tra le 13.00 e le 15.00 molte persone per godersi la spiaggia e pranzare nella grande taverna. Non preoccupatevi comunque perchรฉ visto la vastitร  dell'arenile c'รจ posto per tutti senza il pericolo di essere uno sopra all'altro.


Come raggiungere la Spiaggia di Aselinos

Anche in questo caso tre possibilitร . La piรน comoda con un mezzo proprio dalla strada principale e seguendo poi i cartelli stradali.

Il secondo via mare magari appoggiandosi alle escursioni giornaliere che vengono organizzate tutti i giorni nel periodo di alta stagione.

Terzo ed ultimo modo a piedi. Se vi piace camminare potrete farvi lasciare dall'autobus pubblico alla fermata numero 18 e da li' proseguire verso nord. Fate attenzione alle tabelle orarie e soprattutto ad essere ben equipaggiati con scarpe adatte ed acqua visto che sarete sotto il sole.

La spiaggia di Aselinos merita di essere inserita nel percorso delle cose da vedere a Skiathos perchรฉ รจ veramente un luogo incantevole e dal paesaggio quasi esotico dove concedersi passeggiate romantiche e magari una buona cena vista mare.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito