Kalymnos

Spiaggia di Arginontas Kalymnos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Arginontas, la troviamo sul versante ovest a nord della bellissima Isola di Kalymnos a circa quattordici chilometri dalla capitale Pothia.

Nascosta in un piccolo fiordo (Kalymnos ne ha parecchie di insenature grazie alla sua morfologia), si presenta con un arenile di ciottoli di diverse dimensioni bagnato da acque pulite e trasparenti, un mare azzurro e turchese che durante alcune ore del giorno diventa color argento con fondali che scendono velocemente quindi non proprio adatto alle famiglie con bambini piccoli, ma perfetto a chi piace fare lunghe nuotate.

Data la presenza di molti sassolini, se avete i piedi delicati, consigliamo di indossare delle scarpette da scoglio cosi' da non farvi male e godere piรน' liberamente della spiaggia. E' attrezzata con lettini ed ombrelloni mentre una parte รจ completamente libera e potrete stendere il vostro telo dove piรน vi piacerร  per una bella giornata di sole e ripararvi all'ombra degli alberi che naturalmente crescono sul litorale.

Per quanto riguarda la ristorazione, la spiaggia di Arginontas propone una taverna con affaccio sul mare dove potrete provare sfiziosi piatti locali e della cucina greca (secondo il nostro parere Kalymnos รจ l'isola dove si mangia e si beve meglio forse grazie al fatto che gli isolani sono da generazioni dediti alla pesca e di conseguenza tutti i giorni il pescato รจ fresco e di ottima qualitร ). Per qualcosa di piรน' veloce invece troverete un bar che serve piatti leggeri e bevande dissetanti.

L'omonimo villaggio alle spalle , รจ il classico borgo marinaro greco con un mare meraviglioso davanti e montagne rocciose alle spalle che durante il periodo estivo assumono un'atmosfera quasi lunare visto le alte temperature che rendono secca la vegetazione mediterranea che punteggia le rupi. Nel paese di Arginontas si puรฒ trovare qualche struttura ricettiva ma sono veramente molto poche quindi se per la vostra vacanza a Kalymnos vorrete optare per questa parte dell'isola preoccupatevi di prenotare molto in anticipo. Per il โ€œdopo spiaggiaโ€, alcune tipiche caffetterie dove magari farsi un aperitivo e intavolare qualche bel discorso con i locali che sono sempre ben felici di dare preziose informazioni sulla propria amata isola.

Si perchรฉ gli abitanti di Kalymnos sono molto fieri delle loro origini e guai a paragonali alle altre isole del Dodecanneso!


Come arrivare alla Spiaggia di Arginontas

Da qualsiasi parte avrete deciso di alloggiare sull'isola, la direzione รจ nord ovest, seguendo la strada principale e le indicazioni stradali per Arginontas.

Meglio sempre avere un mezzo a noleggio cosi' da potersi muovere piรน' liberamente senza vincoli d'orario approfittando magari di abbinarci un'altra meta da visitare nello stesso giorno.

Se invece volete usufruire del servizio pubblico, ci sono delle corse poche volte al giorno in realtร  ed a tale proposito vi consigliamo vivamente di consultare le tabelle orarie per potervi organizzare al meglio.

La spiaggia di Arginontas รจ considerata una delle piรน belle spiagge dell'isola, non le manca proprio nulla, mare spettacolare, cibo delizioso, splendide viste sull'Egeo e tanto tanto relax, atmosfera che si respira comunque ovunque visto che non siamo in una delle mete piรน modaiole del Dodecanneso, al contrario un territorio ancora fermo nel tempo dove l'orologio non รจ costantemente sotto controllo per viversi momento per momento.

Segnatevi la spiaggia di Arginontas tra le cose da fare a Kalymnos, sarร  una piacevole parentesi della vostra vacanza.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito