Karpathos

Spiaggia di Araki Karpathos

2 minuti per la lettura

La paradisiaca spiaggia di Araki, la troviamo nella parte meridionale sul versante ovest della stupenda isola di Karpahos. La capitale Pigadia รจ distante una ventina di chilometri e possiamo dire che รจ il centro nevralgico dell'isola qui troverete tutte le comoditร  per una vacanza in Grecia perfetta!

Un litorale da lasciare senza fiato, ancora remoto e non scalfito dal tempo ma da solo gli eventi atmosferici, con piccoli sassi e proprio per questo se avete i piedini delicati vi consigliamo di mettervi le scarpette da scoglio cosi' da essere piรน' stabili e muovervi piรน liberamente, un mare dalle acque pulite e trasparenti, acque dal azzurro che si trasforma in turchese acceso fino ad il classico blu che solo il Mar Egeo ha verso il largo.

Il fondale scende abbastanza velocemente quindi non proprio l'ideale per le famiglie con bambini ma fantastico invece per gli amanti dello snorleking in quanto prevalentemente roccioso dove la fauna e la flora marina regalano incontri indimenticabili, non scordtevi quindi maschera, boccaglio, pinne ed una macchina fotografica subacquea cosi' da immortalare gli abitanti degli abissi.

E' attrezzata con qualche lettino al costo di circa 8โ‚ฌ giornaliere ed ombrelloni di foglie di palma ecco cosa vi dovete aspettare dalla spiaggia di Araki, una semplicitร  disarmante possiamo dire ma in un contesto naturale da lasciare senza fiato con il solo rumore del mare. Se deciderete di dedicare alla spiaggia di Araki una giornata di sole, munitevi di tutto il necessario sia per mangiare qualcosa e soprattutto di liquidi perchรฉ non c'รจ nessun punto di ristoro per molti chilometri. Se non riuscite ad arrivare in tempo per accaparravi un parasole e volete stendere semplicemente il vostro asciugamano in una zona libera, ricordatevi di portarvi almeno un cappellino ed una buona crema solare perchรฉ ombra neanche a parlarne.

Data la sua posizione la spiaggia di Araki quando il Meltemi decide di farsi sentire sull'Isola di Karpathos puรฒ essere soggetta al fenomeno, quindi magari guardate le condizioni meteo prima di intraprendere la strada per raggiungerla.


Come arrivare alla Spiaggia di Araki

Nonostante si tratti di una spiaggia ancora primitiva se cosi' possiamo definirla, non รจ cosi' complicato reggiungerla. Tenete come punto di riferimento Pigadia e dirigetevi verso sud sul lato ovest dell'isola seguendo le indicazioni per Arkasa. Ad un certo punto incontrerete una strada sterrata con l'indicazione per Araki, seguitela e dopo circa duecento metri sarete arrivati.

Inutile sottolineare che รจ raggiungibile solo con un mezzo proprio (a Karpathos consigliamo sempre una macchina perchรฉ molto soggetta al vento) oppure se siete amanti delle camminate con una passeggiata partendo da Araki seguendo la stessa strada che fareste con un mezzo.

Una bella gita da inserire nella lista della cose da vedere a Karpathos, per una giornata di total relax con un ambiente che difficilmente riuscirete a dimenticare come tutta l'isola del resto una vera e propria perla nel bel mezzo dell'Egeo.


Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito