Andros

Spiaggia di Apothikes Andros

2 minuti per la lettura

La piccola spiaggia di Apothikes, possiamo definirla senza modestia un piccolo gioiellino nella bellissima Isola di Andros.

La troviamo nella parte ovest verso il sud dell'isola appena sotto Stavropeda e non lontana dalla spiaggia di Chalkolimionas. Una contenuta insenatura che grazie alla sua posizione ripara la spiaggia di Apothikes dai venti quindi perfetta per una rilassante giornata al mare.

Il suo nome che in greco significa โ€œmagazziniโ€ lo deve alla presenza di piccoli capannoni che un tempo veniva usati dai pescatori come rimessaggio per le barche durante il periodo invernale per preservale dagli agenti atmosferici.

Un litorale di soffice sabbia chiara, bagnata da un mare con riflessi smeraldo, acque cristalline ed estremamente pulite dal fondale che scende abbastanza facilmente. Intorno formazioni rocciose perfette per gli amanti dello snorkeling che potranno godere della ricca e vivace vita marina quindi ricordatevi pinne, maschera e magari una macchina fotografica subacquea per immortalale le meraviglie dell'Egeo.

Alle spalle della spiaggia di Apothikes, una montagna piena di sottobosco, alberi di fichi ed agrifoglio il tutto in un contesto ancora estremamente selvaggio dove il territorio รจ ancora intatto ed originale per godersi al massimo la generositร  di Madre Natura.

E' attrezzata in parte con lettini ed ombrelloni, mentre per magiare qualcosa di veloce o per una bibita fresca, c'รจ un piccolo bar. Una parte invece รจ completamente libera e potrete scegliere dove mettere il vostro asciugamano e lasciarvi coccolare dai caldi raggi solari.

Una spiaggia intima, tranquilla un vero e proprio abbraccio di mare dove solitamente non c'รจ tanta gente e confusione, ideale per gli amanti del relax e della natura.


Come raggiungere la Spiaggia di Apothikes

E' molto semplice raggiungere la spiaggia di Apothikes, bisogna prendere direzione sud ovest ed immettersi sulla strada che porta alla spiaggia di Chalkolimionas sulla provinciale verso Chora e Stavropeda, svoltare a destra e poi ancora a destra, ad un certo punto si incontra una strada sterrata fattibile ma vi raccomandiamo sempre di andare piano sia che abbiate una macchina piuttosto che un motorino ed in men che non si dica sarete arrivati.

Un angolo nascosto tutto da scoprire e dove lasciarsi cullare solo dal rumore del mare, per staccare da tutto e da tutti e riposare corpo e mente, indispensabile quindi inserirla tra le cose da vedere ad Andros.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito