Spiaggia di Apollonas NAXOS - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Apollonas NAXOS

La spiaggia di Apollonas chiamata anche spiaggia di Apollon, la troviamo nella parte nord dell'isola di Naxos a circa cinquanta chilometri dalla capitale Chora.

Una bellissima e remota baia con una parte più' grande dal litorale sassoso ed esposto ai venti, mentre l'altra parte presenta un'arenile di sabbia e la cosa che le accomuna è senza dubbio un mare cristallino, limpido dai colori cangianti dell'azzurro.

Meta preferita da un turismo Greco e da chi ama fare un po' il discovery arrivando fino a qui', lontano dal rumore e dal sovraffollamento, la spiaggia di Apollonas con alle spalle l'omonimo villaggio di pescatori, è l'ideale per chi vuole una giornata in completo relax ma a contatto con la natura. Non sono presenti lettini ed ombrelloni, tutto è libero perciò' se deciderete di passarci la giornata ricordatevi di munirvi di ombrellone o di un cappello per ripararvi dal sole.

Il paesino molto caratteristico e per niente modaiolo, offre una vasta scelta di taverne sul mare con una splendida vista ed un ricco menu' di piatti della tradizione a base di pesce freschissimo e carni allevate direttamente dai locali. Nonostante lo sviluppo turistico degli ultimi anni, il villaggio di Apollonas mantiene ancora quel sapore antico dove tutto scorre ai ritmi di una volta ed infatti se volete anche soggiornare qui per le vostre vacanze in Grecia, vi conviene prenotare con largo anticipo perché ha solo pochi affittacamere.

La spiaggia di Apollonas, nella parte meno ventosa è molto amata dalle famiglie con bambini perché essendo protetta dai venti ha acque tranquille dove i più' piccoli possono divertirsi. Per gli amanti dell'escursionismo, la spiaggia di Apollonas è un ottimo punto di partenza per passeggiate dedicate all'esplorazione dell'area magari verso il Monte Kalogeros dove si trovano alcune rovine del periodo medioevale del castello con una vista magnifica sull'arcipelago, per chi invece ha la passione della pesca potrà avere molta soddisfazione visto la generosità del mare in questo tratto.

Da abbinare ad una giornata sulla spiaggia di Apollonas, una visita alle due cave di marmo considerate tra le più' antiche della Grecia dove è possibile inoltre vedere uno dei Kouroi le massicce statue del VII secolo a.c che rappresentano il Dio Dioniso, signore e protettore di Naxos (in realtà alcuni sostengono che sia in onore di Dioniso altri del Dio Apollo a voi la scelta...).

Come arrivare alla spiaggia di Apollonas?
Decisamente meglio sarebbe avere un mezzo proprio. Andate verso nord dalla strada asfaltata e seguite le indicazioni stradali. Se invece non siete autonomi, dal porto della Chora, partono gli autobus verso il villaggio di Apollonas, ma controllate bene gli orari perché in base al periodo cambiano e soprattutto informate l'autista dove volete andare perché a volte le fermate non vengono rispettate.

Di sicuro uno dei posti meno frequentati dal turismo vuoi un po' perché lontano vuoi perché poco conosciuto ma non per questo meno interessante di altri. Vi consigliamo di aggiungerlo alla lista delle cose da fare a Naxsos, sarà una piacevole e diversa giornata da ricordare.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per la tua vacanza.
Un nostro operatore ti contatterà (indica nelle note l'orario migliore per te) per avere tutti i dettagli al fine di proporti le soluzioni piu' adatte alle tue esigenze !

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2019 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati