Spiaggia di Alogomandra Milos - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Alogomandra Milos - Meravigliose Isole Greche

La scenografica spiaggia di Alogomandra, la troviamo nella parte nord est dell'Isola di Milos sulla strada che porta al pittoresco villaggio di Pollonia nei pressi del villaggio costiero di Agios Konstantinos.

In realtà se proprio vogliamo essere pignoli, il litorale sarebbe uno solo ma Madre Natura ci ha messo il suo zampino ed ha diviso con una grande scogliera la spiaggia di Agios Konstantinos dalla spiaggia di Alogomandra.

Cominciamo con la protagonista di questo articolo. Un piccola striscia di sabbia fine color oro in una minuscola insenatura dove al massimo possono starci una decina di persone non di più' e già questo la rende ancora più' attraente, un mare turchese con acque fondamentalmente cristalline con fondali bassi ma per pochi metri dalla riva. Specifichiamo una cosa che è fondamentale, la spiaggia di Alogomandra data la sua posizione può' essere esposta ai venti del nord che quando spirano agitano le acque creando onde ed alla fine delle bizzarrie di Eolo, l'arenile può essere pieno di alghe quindi non proprio piacevole per una giornata di mare, ma a tutto c'è rimedio, controllate prima di tutto quando deciderete di passarci le condizioni meteo e come ci insegnano i locali, nel caso di una giornata ventosa, aspettate il giorno dopo ancora la quiete e troverete la spiaggia perfetta! Da sottolineare che la spiaggia di Alogomandra essendo circondata da alte scogliere non è visibile dalla strada quindi la privacy è assicurata.

La conformazione delle falesie ha dato vita sul lato destro a delle piccole grotte marine tutte da esplorare ma anche in questo caso siate sempre molto prudenti.

Ovviamente non è attrezzata, qui tutto è al suo stato originale, quindi ricordatevi di portarvi tutto il necessario per bere e mangiare nel caso in cui decidiate di fermarvi per lungo tempo.

La parte più' grande della baia invece ospita la spiaggia di Agios Konstantinos. Un arenile di sabbia chiara con acque pulite e limpide sempre se il giorno prima non ha soffiato il Meltemi, un mare che passa dall'azzurro al turchese e dai fondali che scendono piano piano perfetti per le famiglie con i bambini o per chi ama fare lunghe nuotate.

Anche lei completamente selvaggia e senza servizi, potrete decidere dove mettere il vostro asciugamano e tutta l'attrezzatura per passare una piacevole giornata di mare. E' separata dalla sorellina più' piccola la spiaggia di Alogomandra da enormi e sontuosi scogli che fanno quasi da recinto naturale.

L'omonimo villaggio in verità si sviluppa in un piccolo porto di pescatori che qualche casa ed i particolari “scafati” rimesse per le barche scavate nella pietra. Una bellissima ed antica cappella sotterranea vicino al mare, unica nel suo genere anch'essa costruita nella roccia in tutta le sue parti come la panca dove sedersi in preghiera.

Come raggiungere la spiaggia di Alogomandra

Direzione nord est per la strada che porta verso il villaggio di Pollonia e seguite le indicazioni stradali che ad un certo punto vi indirizzeranno verso Agios Konstatinos.

E' necessario essere completamente indipendenti perché non ci sono messi pubblici che arrivano direttamente qui'.

Anche solo per una sbirciatina ne vale la pena spingersi su questo lato dell'isola abbinandoci magari una vista a Pollonia. Non dimenticatevi di evidenziarla come un ottimo fuori rotta tra cose da vedere a Milos.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo

Compila la richiesta
Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta Riceverai in seguito un messaggio via whatsapp quando i preventivi saranno pronti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2020 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati