Kimolos

Spiaggia di Aliki Kimolos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Aliki, la troviamo nella parte sud della stupenda isola di Kimolos vicino al porto di Psathi a circa un paio di chilometri dalla capitale Chorio.

Considerata la piรน grande di tutta Kimolos visto che รจ quasi la continuazione della spiaggia di Bonatsa, regala un litorale lungo e stretto parliamo di circa un chilometro di lunghezza per dieci metri di larghezza dove la natura รจ ancora selvaggia ed incontaminata.

Alle spalle un paesaggio roccioso che come un tenero abbraccio circonda la zona, un'arenile di sabbia e piccoli ciottoli bagnati da un mare cristallino, trasparente dal color azzurro intenso, un fondale perfetto per gli amanti del nuoto e dello snorkeling ed il diving dove una vivace flora e fauna ittica regalano scoperte ed avvistamenti da chiudere nel baule dei ricordi.

Essendo abbastanza esposta al vento del Meltemi, la spiaggia di Aliki รจ molto ricercata dagli sportivi che si dilettano nel windsurf e nel kitesurf, dove potranno divertirsi in salti acrobatici. Quando invece Eolo รจ a riposto, รจ l'ideale per una giornata di relax e per dedicarsi alla tintarella.

Nelle vicinanze della spiaggia inoltre si possono osservare delle rovine di un'antica cittร  sommersa.

E' completamente libera, potrete scegliere dove stendere il vostro asciugamano ovunque. Non essendo attrezzata, meglio portarsi tutto il necessario dall'acqua al cibo se vorrete passare una giornata intera. Nelle vicinanze si trova comunque una piccola taverna nel caso aveste voglia di un pranzo completo. La spiaggia di Aliki, รจ contornata da splendidi alberi di tamerici che donano ombra naturale durante le ore piรน calde.

Non sarรฒ strano trovare tende accampate, il litorale รจ molto apprezzato a chi piace il campeggio libero anche se poco distante se ne trova uno completamente attrezzato.


Come arrivare alla Spiaggia di Aliki

Come sempre consigliamo meglio avere un mezzo proprio per il fatto di essere completamente indipendenti e non avere vincoli di orario, tuttavia ci sono delle corse pubbliche che arrivano fino a qui, consultate sempre per bene le tabelle orarie che possono cambiare in base alla stagione. Dunque basta dirigersi verso sud e seguire le indicazioni stradali. Visto le ridotte dimensioni di Kimolos, dal porto si puรฒ arrivare anche in una mezz'ora di camminata, a voi la scelta!

Una particolare spiaggia che ha piรน sassi che sabbia ma che regala acque stupende per un bagno rigeneratore. Da inserire nella lista delle cose da vedere a Kimolos anche solo per una breve sosta.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito