Patmos

Spiaggia di Agrilovadi Patmos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Agrilovadi, la troviamo nella parte sud est della bellissima isola di Patmos a circa tre chilometri e mezzo dal porto di Skala sulla strada che porta verso il villaggio di Kampos.

Una lunga striscia di sabbia mista a piccoli ciottoli con acque pulite e trasparenti, un mare che varia dall'azzurro al turchese, fondali che scendono piano piano perfetti per le famiglie con bambini dove i grandi potranno godersi i caldi raggi solari ed i piccoli divertirsi in totale sicurezza.

Incastrata in una stupenda baia a forma di mezzaluna, la spiaggia di Agrilovadi alle sue spalla regala provvidenziali alberi per ripararsi nelle ore piรน calde e sulla sua sinistra calette dove potrete godere di privacy e tranquillitร . Le piccole insenature sono raggiungibili solo via mare, potrete quindi affittarvi un kajak e pagaiare verso il paradiso ma fate attenzione prima di tutto ci deve essere bel tempo e poco vento, secondo bisogna tenere conto delle correnti marine che in questo tratto di Patmos sono a volte molto forti quindi si rischia di fare una fatica immane e magari allontanarsi troppo dalla riva.

La spiaggia di Agrilovadi, รจ ben attrezzata, potrete trovare lettini, ombrelloni, tanti sport acquatici come pedalo' e tante altre attivitร  da fare insieme alla famiglia oppure ai vecchi e nuovi amici. Per quanto riguarda la ristorazione, un divertente bar dove trovare qualcosa di fresco da bere o di veloce da mangiare il tutto condito da un'atmosfera serena ed amichevole. Se invece siete abituati a consumare un pranzo completo, il ristorante propone piatti a base di pesce freschissimo o di ricette tradizionali greche nonchรฉ di antichi sapori locali, con una meravigliosa vista mare ed un contesto naturalistico di tutto punto.

Proprio di fronte alla spiaggia di Agrilovadi si trova l'isolotto di Agia Tekla (Santa Tekla) che prende il nome dalla sua deliziosa chiesetta dove il 24 settembre viene celebrata con una sentita Panagiri un vero e proprio rito alla quale bisogna essere invitati ricordatelo questo รจ molto importante, dove la musica e le coreografie dalle antiche radici, sono di origine prettamente pagane e non religiose. Il senso della Panagiri non รจ puramente goliardico come la maggior parte delle persone pensa, ma รจ bensรฌ' un mezzo attraverso il quale gli autoctoni affermano la loro identitร  culturale ed appartenenza alla comunitร . Si รจ vero alla fine si finisce con mangiare e bere fino a scoppiare ma il suo significato รจ molto piรน' profondo del semplice divertimento. Per raggiungere la chiesa di Agia Tekla, una barca da pesca fa la spola da Agrilovadi per portare i fedeli ad assistere ai Vespri.


Come raggiungere la Spiaggia di Agrilovadi

Diciamo innanzitutto che รจ necessario avere un mezzo proprio che sia auto o scooter non importa. Non ci sono corse pubbliche che arrivano fino qui, perciรฒ' o optate per un taxi oppure per l'affitto di due o quattro ruote altrimenti รจ impossibile arrivarci.

O meglio se non avete voglia di essere indipendenti ma siete buoni camminatori, potrete anche decidere di raggiungerla a piedi non ve lo impedisce nessuno, certo รจ che รจ una bella e lunga passeggiata ma puรฒ' essere comunque una ottima occasione per esplorare e godere delle meravigliose che l'isola di Patmos riesce a regalare.

Una tappa da spuntare nella lista delle cose da vedere a Patmos, sarร  una piacevole giornata di mare e di assoluto ozio cosa indispensabile durante le vostre vacanze in Grecia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito