Mykonos

Spiaggia di Agrari Mykonos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Agrari la troviamo nella parte sud dell'isola di Mykonos a circa dieci chilometri dalla capitale Mykonos Town.

Attaccata alla ben piรน nota spiaggia di Elia molto frequentata e popolare, la spiaggia di Agrari grazie anche alla sua posizione rimane invece molto piรน tranquilla anche nei periodo di alta stagione regalando cosi' privacy e relax per chi non ama i litorali particolarmente affollati e rumorosi che l'isola di Mykonos propone in abbondanza.

La spiaggia di Agrari lunga circa duecento cinquanta metri รจ formata da sabbia a grani grossi dal colore chiaro ed รจ bagnata inutile ormai dirlo credo che l'avrete capito, da un mare trasparente, pulito e dal colore turchese. Il fondale presenta delle rocce quindi per il vostro bene munitevi di scarpette per non scivolare o farvi male. Intorno alla graziosa baia tanti scogli dove la fauna marina รจ particolarmente florida e per gli amanti dello snorkeking รจ un vero e proprio paradiso.

Nonostante sia abbastanza defilata e non proprio cosi' facile da raggiungere, la spiaggia di Agrari presenta un tratto completamente libero dove potrete stendere il vostro asciugamano e godervi il caldo sole della Grecia anche completamente deshabille' praticamente nudi visto che il litorale รจ uno dei luoghi piรน amati dai naturalisti. La maggior parte dell'arenile invece รจ ben attrezzato con due lidi che propongono lettini ed ombrelloni di paglia tipici dell'isola di Mykonos a prezzi decisamente piรน contenuti rispetto alle altre spiagge di Myknos, si parte dalle 8 fino alle 20โ‚ฌ. Anche per quanto riguarda la ristorazione offre diverse possibilitร , da pranzi completi a base di prodotti freschi e della classica cucina mediterranea od internazionale, a veloci spuntini e colorati cocktail direttamente sotto il vostro parasole. Al centro della spiaggia alberi di tamerici che donano una fresca ombra durante le ore piรน' calde.

A venti metri sulla parte destra della spiaggia di Agrari si trova un'antica ancora insabbiata in mare che รจ possibile toccare durante una nuotata ma attenzione essendo arrugginita e tagliente non avvicinatevi troppo per evitare magari di ferirvi.

Sulla spiaggia รจ presente inoltre un centro per attivitร  nautiche dove potrete divertivi insieme alla vostra famiglia o con gli amici.

Come dicevamo prima, la spiaggia di Agrari รจ proprio attaccata alla spiaggia di Elia che รจ possibile raggiungere a piedi attraverso un sentiero sterrato che le collega.


Come raggiungere la Spiaggia di Agrari

Considerato il fatto che la spiaggia di Agrari รจ una delle piรน tranquille e quindi molto ricercata da chi vuole una giornata in total relax ovviamente raggiungerla non รจ cosi' agevole ma comunque fattibile. Ci sono servizi di autobus locale che arrivano alla vicina Elia Beach, da li' attraverso un sentiero sterrato tra le rocce in cinque minuti la si raggiunge. Esistono anche taxi boat dalla spiaggia di Ornos piuttosto che dalla spiaggia di Platis Gialos che tutti i giorni dalle 10 di mattina alle 10 di sera sono collegati ad Agrari Beach. Ultima alternativa con un mezzo proprio per una strada un po' impervia e sterrata, meglio avere un 4x4.

La spiaggia di Agrari รจ sicuramente uno dei luoghi piรน tranquilli e solo questo vi deve bastare per inserirla nel vostro itinerario di viaggio delle cose da vedere a Mykonos.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito