Tinos

Spiaggia di Agios Sostis Tinos

2 minuti per la lettura

La popolare spiaggia di Agios Sostis, la troviamo nella parte sud est della mistica Isola di Tinos a circa sei chilometri dalla capitale Tinos Town.

Un tempo semplice villaggio di pescatori, ad oggi la spiaggia e l'omonimo villaggio si sono trasformati in uno dei poli piรน' ricercati per una vacanza a Tinos. Un lungo litorale di soffice sabbia bianca dove potrete fare lunghe camminate a piedi nudi, acque pulite, cristalline e calde, un mare azzurro e turchese con fondali che scendono dolcemente perfetti per la gioia delle famiglie con bambini e per gli amanti delle lunghe e rinfrescanti nuotate. Anche i patiti dello snorkeling troveranno sulla spiaggia di Agios Sostis il loro angolo dove divertirsi alla scoperta del magico mondo sottomarino. Nei pressi della chiesa locale che si affaccia sul mare, un caratteristico molo dove potrete dilettarvi in acrobatici tuffi e sfidare in abilitร  i vostri vecchi o nuovi amici. Dalla spiaggia di Agios Sostis si riescono a scorgere le vicine isole di Rinia, di Delos e la poliedrica Mykonos.

Il paesaggio che la circonda รจ quasi paradisiaco, alle spalle alte montagne che grazie alla loro posizione la riparano dai venti tanto che qui sarร  ben difficile trovare onde o mare mosso, verdi colline ricoperte da lussureggiante vegetazione, piccoli boschi che durante le ore piรน' calde della giornata sono un dono provvidenziale di Madre Natura dove riparasi ed avere un attimo di tregua o dove potrete fermarvi per un simpatico pic-nic (a tale proposito vi invitiamo ad avere sempre il massimo rispetto per l'ambiente e di non lasciare immondizie sparse in giro).

E' per la maggior parte attrezzata con lettini ed ombrelloni mentre una zona รจ completamente libera e potrete scegliere il punto che piรน' vi ispira e stendere il vostro asciugamano per passare una tranquilla giornata di mare. Per quanto riguarda la ristorazione, sull'arenile ci sono un paio di ottime taverne dove poter gustare le prelibatezze della cucina greca e locale. A circa duecento metri invece il piccolo agglomerato fatto di basse case bianche nel classico stile cicladico che offre piccole caffetterie, ristorantini tipici e tutte le comoditร  moderne.

Anche per quanto riguarda gli alloggi ad Agios Sostis si possono trovare diversi tipi di sistemazione adatti a tutte le tasche.

Per un momento di pausa, รจ interessante fare una visita alla chiesa che domina la fiorente baia imbiancata a calce bianca tanto che in alcune ore del giorno risulta quasi accecante risalente al XIX secolo, oppure se siete appassionati di trekking e camminate, potrete avventurarvi verso le montagne dove ci sono dei percorsi che vi porteranno in luoghi con viste panoramiche mozzafiato e dove scoprire l'interno del territorio.

La spiaggia di Agios Sostis รจ indicata per una vacanza all'insegna del relax e dove perdersi per intere giornate tra la natura godendo di un magnifico mare. Ci teniamo a specificare che durante i periodi di alta stagione la zona รจ abbastanza affollata ma data la sua grandezza non รจ soffocante e non sarete uno sopra all'altro.

 cose da fare a Tinos per una tranquilla giornata sotto i caldi raggi solari ellenici e per conoscere meglio questa meravigliosa isola.


Come arrivare alla Spiaggia di Agios Sostis

Direzione sud est, dalla Chora arrivare ad Avenue Alavanos ed al bivio girare a destra seguendo poi le indicazioni verso la spiaggia. Come sempre per poter essere il piรน' indipendenti possibile consigliamo l'affitto di uno scooter o di un'auto.

Se invece avete deciso per la vostra vacanza in Grecia di non guidare e di non affittare nulla, non c'รจ problema, autobus locali arrivano fino ad Agios Sostis dalle principali localitร  turistiche basta solo stare attenti alle tabelle orarie per organizzare al meglio la vostra gita fuori porta.

Una tappa da inserire tra le cose da fare a Tinos per una tranquilla giornata sotto i caldi raggi solari ellenici e per conoscere meglio questa meravigliosa isola.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito