Milos

Spiaggia di Agios Sostis Milos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Agios Sostis, la troviamo nella parte sud dell'isola di Milos proprio dove si restringe nella meravigliosa baia di Provatas. Adamas รจ a nord a meno di dieci chilometri.

Dalle piccole dimensioni, data la sua favorevole posizione ed alle scogliere che la circondano, รจ protetta dai venti che solitamente nelle Isole Cicladi si fanno sentire a giorni prepotentemente quindi, ideale per una rilassante giornata di mare. Si presenta con un arenile di soffice sabbia chiara contornata da scogli, acque trasparenti e pulite, un mare che passa dall'azzurro al turchese con fondali che scendono piano piano dove le famiglie con bambini potranno rilassarsi ed i piccoli giocare in sicurezza. Per gli amanti delle lunghe nuotate, la spiaggia di Agios Sostis รจ un'ottima alternativa a tante altri litorali piรน conosciuti e magari anche piรน' affollati. Anche i fan dello snorkeling avranno l'opportunitร  di passare ore piacevoli esplorando e scoprendo la fauna e la flora marina. Un comodo pontile diciamocelo anche un po rustico per agevolare l'entrata in acqua dove sono presenti massi.

La spiaggia di Agios Sostis viene considerata anche la continuazione della spiaggia di Provatas ma in effetti รจ del tutto indipendente con una sua identitร  ben precisa. Il suo nome lo deve alla piccola chiesetta dedicata al Santo che si trova propria al di sopra della spiaggia raggiungibile dal sentiero che porta al mare.

Il litorale รจ selvaggio e per niente attrezzato, lettini ed ombrelloni qui neanche l'ombra tutto รจ allo stato naturale perciรฒ' se decidere di passarci del tempo, ricordatevi di portarvi da bere, da mangiare e qualcosa per riparavi dal sole visto che non si trova neanche un albero per una tregua durante le ore piรน' calde. Se non avete voglia di un panino o qualcosa di veloce, potrete raggiungere con una passeggiata la taverna che domina sopra al promontorio dove potrete gustare ottimi piatti a base di pesce freschissimo o ricette locali ed ancora della classica cucina greca, il tutto con una vista sulla baia e sul mare che difficilmente scorderete.


Curiositร 

Dalla spiaggia di Agios Sostis specialmente durante il periodo invernale nelle giornate particolarmente terse si riesce a vedere l'isola di Creta che in realtร  dista circa cento cinquanta chilometri.


Come raggiungere la Spiaggia di Agios Sostis

Fondamentale avere un mezzo proprio che puรฒ' essere una macchina piuttosto che uno scooter. Non esistono mezzi pubblici che arrivano fino a qui in quanto la strada รจ stretta e per la maggior parte sterrata quindi molto difficile per un bus da percorrere, perciรฒ bisogna per forza essere indipendenti.

Come punto di riferimento tenete la baia di Provatas andando quindi sulla costa meridionale di Milos verso ovest ed attraverso un paesaggio aspro della strada costiera che diventa ad un certo punto non asfaltata precisamente dopo Kipos, arriverete in questo piccolo angolo di paradiso.

Sicuramente un po' impegnativa da raggiungere ma credeteci รจ meno difficile di quello sembra, รจ di sicuro la giusta ricompensa dove potrete godere di un paesaggio ed un mare unici e passare in completo relax magari con pochissima gente una meravigliosa giornata.

Da non dimenticare di inserirla tra le cose da vedere a Milos!

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito