Tinos

Spiaggia di Agios Romanos Tinos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Agios Romanos, la troviamo nella parte sud ovest della mistica Isola di Tinos a circa dodici chilometri dalla capitale Tinos Town che รจ ancora piรน a sud rispetto al litorale.

Incastrata in una bellissima baia dalla quale รจ visibile un'altra perla delle Isole Cicladi, l'isola di Syros, si presenta con un lungo e stretto arenile di soffice sabbia dorata mista a qualche sassolino, acque trasparenti e cristalline, un mare dal colore blu brillante dai fondali che scendono dolcemente perfetti per le famiglie con bambini e per chi ama nuotare. Tutto intorno negli anni precedenti sono stati piantati provvidenziali alberi di tamerici che durante le ore piรน' calde e quando il sole รจ a picco raggiungendo alte temperature, permettono di avere un po' di ombra e refrigerio.

La spiaggia di Agios Romanos, non รจ attrezzata tutto รจ allo stato naturale e libero quindi potrete dopo esservi fatti una bella passeggiata di ispezione trovare il vostro angolo di paradiso, stendere il vostro asciugamano e godervi una meravigliosa giornata di mare.

E' molto popolare soprattutto tra i locali che durante il fine settimana si radunano per passare ore rilassanti insieme alla famiglia od agli amici. Negli ultimi anni vista l'espansione della zona e la notorietร  dell'Isola di Tinos, anche molti visitatori vengono in questa bellissima e tranquilla spiaggia per beneficiare del meritato relax dopo un duro anno di lavoro.

Per quanto riguarda la ristorazione, รจ presente una tipica taverna greca dove vengono serviti piatti a base di prodotti freschi e della tradizionale cucina greca a base anche di ricette locali antiche. Il vostro palato ringrazierร  per le leccornie che si possono assaporare. Nelle vicinanze comunque avrete la possibilitร  di scegliere tra altri caratteristici ristorantini dove sedervi e deliziarvi le papille gustative.

La spiaggia di Agios Romanos รจ adatta soprattutto a chi vuole restare a stretto contatto con la Natura perchรจ tutto รจ ancora al suo stato originario. Qui' niente beach bar o musica a palla, solo il rumore del mare e il vociare dei bambini che in totale sicurezza vista la conformazione dei fondali posso divertirsi fino allo sfinimento.

Il minuscolo agglomerato alle spalle รจ cresciuto in modo notevole nel tempo tanto รจ che si possono trovare nel caso in cui per la vostra vacanza a Tinos decidiate di avere come base proprio questa parte dell'isola, si possono trovare appartamenti e villette in affitto ma come sempre vista la poca disponibilitร  รจ sempre meglio accaparrarsi per tempo le soluzioni migliori.

Sul bordo sinistro della spiaggia, si trova una graziosa cappella dedicata a San Romanos che le regala appunto il nome ed un piccolo porticciolo dove se sarete tra i piรน fortunati ad avere una barca vostra potrete ormeggiare durante la vostra esplorazione della costa.

Dalla spiaggia di Agios Romanos inoltre attraverso un sentiero sterrato (in questo caso meglio sarebbe se aveste delle scarpe adatte e non le infradito), รจ possibile raggiungere la stupenda e solitaria spiaggia di Apigania con la sua sabbia fine mista a ciottoli dove pero' non c'รจ assolutamente ombra ma in compenso un mare da favola dove concedersi un rigenerante bagno. Se deciderete di spingervi fino a qui ricordatevi di portarvi tutto il necessario come acqua o bevande, cibo e qualcosa per ripararvi dal sole.

 

Come arrivare alla Spiaggia di Agios Romanos

E' molto semplice grazie alla nuova e comoda strada asfaltata che parte dalla cittร  di Kionia che dista a circa cinque chilometri a sud. Fate tutto il litorale fino a quando sulla sinistra non troverete una strada sterrata facilmente percorribile che dopo tre chilometri e mezzo vi farร  arrivare a destinazione.

Venendo invece da Pyrgos, seguite le indicazioni e svoltate a sinistra quando incontrerete il cartello stradale per Agios Romanos ed anche in questo caso dopo circa tre chilometri sarete arrivati.

E' necessario avere un mezzo a noleggio che sia auto o scooter non fa differenza perchรฉ un servizio di autobus locale non c'รจ. Al vostro arrivo c'รจ un piccolo parcheggio gratuito e come sempre anche qui vige la regola che chi prima arriva meglio alloggia.

Se non siete autonomi potrete comunque partecipare ad uno dei tour organizzati dalle varie agenzie turistiche presenti sull'Isola di Tinos che comprendono anche la spiaggia di Agios Romanos.

Segnatevi tra le cose da fare a Tinos la spiaggia di Agios Romanos, sarร  una bella occasione per scoprire il territorio e passare una rilassante e piacevole giornata al mare.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito