Amorgos

Spiaggia di Agios Panteleimon Amorgos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Agios Panteleimon la troviamo proprio accanto al villaggio di Katapola sul lato sinistro rispetto all'ingresso del porto nella parte sud ovest dell'isola di Amorgos.

Il suo nome lo deve alla piccola cappella dal classico stile greco imbiancata a calce bianca con la cupola azzurra tipica cromia che caratterizza soprattutto le Isole Cicladi.

Una piccola spiaggia di pietre e sabbia, bagnata da un mare pulito e dai colori cangianti, perfetta per una giornata in completo relax. Non รจ per niente attrezzata qui' solo natura e mare perciรฒ se volete passarci la giornata premunitevi e portatevi tutto il necessario dall'acqua a qualcosa da mangiare e non essendoci zone d'ombra, qualcosa per ripararvi soprattutto nelle ore piรน calde. E' perfetta per gli amanti delle lunghe e distensive nuotate e per le famiglie con bambini dove i grandi potranno farsi accarezzare dai raggi solari ed i piccoli divertirsi a giocare.


Come raggiungere la Spiaggia di Agios Panteleimon

Due sono le alternative, la prima via mare, dal porto di Katapola tutti i giorni soprattutto nei periodi di alta stagione partono delle imbarcazioni che vi condurranno alla spiaggia.

La seconda invece รจ a piedi e sicuramente la via piรน bella da fare da un sentiero che passa dalla zona di Xylokeratidi che in un quarto d'ora arriva sul litorale. La passeggiata รจ veramente piacevole perchรฉ si puรฒ osservare da vicino il territorio e conoscere qualcosa di piรน di questa bellissima e poliedrica isola.

Nelle immediate vicinanze, parliamo di circa cinque minuti a piedi, si arriva inoltre alla spiaggia di Maltezi perfetta per una giornata di sole con il suo arenile di morbida sabbia chiara e con un mare dai colori ed acque pazzesche.

La spiaggia di Agios Panteleimon di sicuro non รจ la piรน bella dell'isola, ma molto particolare e molto tranquilla, proprio per chi vuole completamente staccare per una giornata o per qualche ora da tutto e rilassarsi contemplando il paesaggio ed ascoltando il solo rumore del mare.

Inseritela nella lista delle cose da vedere ad Amorgos, anche solo per una breve visita, sarร  un momento di puro relax per corpo e mente.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito