Patmos

Spiaggia di Agios Nikolaos Patmos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Agios Nikolaos, la troviamo nella parte nord ovest della meravigliosa Isola di Patmos. La Chora il capoluogo dista circa dodici chilometri mentre Skala il porto a dieci.

Una piccola baia incontaminata ed ancora vergine, composta da un ridotto litorale di ghiaia e sassi di vari grandezze, acque pulite e trasparenti, un mare turchese con un fondale che scende piano per i primi metri per poi diventare subito profondo. Tutto intorno formazioni rocciose che sono perfette per gli amanti dello snorkeling dove potranno divertirsi alla ricerca del mondo sottomarino e quindi se fate parte di questa categoria, non scordatevi di portarvi pinne, maschera e boccaglio! Alberi di tamerici incorniciamo l'arenile per ripararsi dal sole durante le ore piรน calde. La spiaggia di Agios Nikolaos non รจ attrezzata tutto รจ allo stato naturale, potrete stendere il vostro asciugamano dove preferirete e godervi una magica giornata di sole. Per quanto riguarda i servizi per cibo e bevande, appena sopra al litorale una Kantina (cosi' si chiamano in Grecia le roulotte che vengono adibite a taverne e punti di ristoro) dove potrete gustare piatti molto semplici della cucina greca con prodotti che arrivano direttamente dagli orti circostanti quindi freschissimi e soprattutto biologici.

L'insenatura essendo abbastanza protetta quando il vento greco spira, รจ molto frequentato dai piccoli yach e dalle barche in generale, che trovano rifugio e sicurezza anche per passare la notte. C'รจ una misteriosa credenza che gira intorno alla spiaggia di Agios Nikolaos, narra che in caso di pericolo quando il mare diventa ostile, il Santo protegga le barche e gli indichi la via per raggiungere la baia con una luce visibile solo dal mare.

Il suo nome lo deve alla piccola chiesa dedicata al Santo una delle piรน antiche dell'isola.

 

Come arrivare alla Spiaggia di Agios Nikolaos

Prima di tutto bisogna specificare che รจ necessario avere un mezzo proprio che sia auto o scooter. Noi nelle isole piccole consigliamo lo scooter magari di una cilindrata 125 oppure oltre perchรฉ รจ molto piรน' facile girare, trovare parcheggio e soprattutto fermarsi quando si vuole per ammirare i panorami e scattare fotografie.

La direzione รจ nord ovest. Bisogna arrivare al villaggio di Kambos alla piazzetta girare a sinistra e seguire la strada fino alla Kantina, da li si lascia il mezzo e da una stradina sterrata si scende alla spiaggia in due minuti al massimo.

Per i piรน fortunati invece l'approdo puรฒ essere fatto via mare.

Una parte dell'isola ancora remota, con una natura aspra e semplice ma di un fascino veramente unico. Come sempre su questi angoli di paradiso c'รจ poco da spiegare, il modo migliore per apprezzarli รจ andarci di persona quindi, per le vostre vacanze in Grecia non dimenticate di aggiungerla alla lista delle cose da vedere a Patmos.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito