Karpathos

Spiaggia di Agios Nikolaos Karpathos

2 minuti per la lettura

Cominciamo con il distinguere le due spiagge di Agios Nikolaos che si trovano a Karpathos.

Una la troviamo nella parte sud ovest dell'isola a circa un paio di chilometri dal villaggio di Arkasa. E' una spiaggia molto amata dagli amanti del kitesurf e tutti gli sport che necessitano del vento, perchรจ qui il vento tira eccome!

Un litorale di sabbia fine con qualche piccolo sasso, acque pulite e limpide, un mare dal turchese intenso, un fondale che scende velocemente e tante tante onde. Il contesto naturistico la fa sembrare quasi un paradiso, alberi di tamerici selvatici, alti promontori ai lati punteggiati da macchia mediterranea, una cartolina in poche parole soprattutto per il contrasto dei colori. E' attrezzata con lettini ed ombrelloni a circa 7โ‚ฌ al giorno ed un bel campo da beach volley dove bruciare calorie.

Il luogo ideale per un aperitivo all'ora del tramonto che da questa parte si riesce ad ammirare in tutta la sua bellezza con il cielo che cambia cromie ed alla fine si rispecchia nel mare, un quadro di Madre Natura.

E' sempre molto affollata durante la stagione estiva perciรฒ se volete una giornata relax diciamo che non รจ proprio la spiaggia piรน adatta.

Raggiungerla non รจ difficile, come punto di riferimento tenete il villaggio di Arkasa e da li seguite la strada verso sud che รจ asfaltata ma un pelino ripida ed in men che non si dica sarete arrivati.

L'altra spiaggia omonima chiamata anch'essa Agios Nikolaos invece la troviamo dalla parte opposta, a nord sul versante est a circa quattro chilometri dal pittoresco villaggio di Spoa.

Questo รจ di sicuro il luogo adatto per una giornata all'insegna del relax e della tranquillitร ! E' la spiaggia cittadina del paese che in realtร  sono due. Entrambe hanno un arenile di piccoli sassi bianchi con acque trasparenti, un mare dal color turchese (d'altronde tutta Karpathos regala un mare di questa meravigliosa tinta), con un fondale che non scende subito ma per qualche metro dalla riva rimane basso.

Grazie alle imponenti montagne che circondano la zona, a differenza dalla gemella, qui' il mare รจ quasi sempre piatto, quindi perfetto per le famiglie con i bambini e per chi ama nuotare. Anche i patiti di snorkeling potranno divertirsi ad esplorare la fauna e la flora ittica intorno alle formazioni rocciose.

La parte piรน grande della spiaggia di Agios Nikolaos, รจ attrezzata con qualche lettino ed ombrellone, mentre per quanto riguarda cibo e bevande c'รจ solo da scegliere in quale taverna sedersi e gustare le leccornie della cucina greca e locale. Qualche albero di cedro salato incornicia la spiaggia dandole un tocco quasi esotico. La piรน piccola invece รจ poco organizzata molto piรน adatta ai fai da te che potranno stendere il proprio asciugamano dove piรน si sentiranno ispirati e trovare ombra sotto alcuni alberi di tamerici. Sul lato sud invece nascosta dietro al porto una piccola baia rocciosa meta prediletta dai subacquei.

Dal porto di Agios Nikoalos inoltre tutti i giorni partono le barche che potranno farvi scoprire altre piccole perle dove troverete privacy assoluta ed un mare da urlo.


Come arrivare alla Spiaggia di Agios Nikolaos Spoa

Tenendo come punto di riferimento Pigadia per semplicitร  direzione nord, la strada รจ comoda ed asfaltata. Seguite le indicazioni poi verso Spoa e da li iniziate a scendere verso il basso per Agios Nikolaos.

Da notare che il percorso per arrivare รจ meraviglioso in mezzo ad una ricca vegetazione e splendide viste sul Mar Egeo.

Due spiagge agli opposti, una affascinante soprattutto per gli sportivi, l'altra per gli amanti del relax, decide voi quale รจ meglio per la vostra vacanza in Grecia e segnatevele nelle cose da vedere a Karpathos in un caso o nell'altro ne sarete comunque contenti e soddisfatti.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito