Tinos

Spiaggia di Agios Ioannis Tinos

2 minuti per la lettura

La bella e cosmopolita spiaggia di Agios Ioannis, la troviamo nella parte sud est della stupenda Isola di Tinos a circa sette chilometri dalla sua capitale Tinos Town.

Un tratto di costa dove la pace regna sovrana, se siete amanti della vita notturna e dei divertimenti, meglio cerchiate altre zone dell'isola, qui si viene solo per riposare, rilassarsi e godere di un ambiente naturale ancora intatto.

Nonostante la sua continua crescente urbanizzazione che l'hanno trasformata in uno dei posti piรน' ricercati per una vacanza a Tinos, la spiaggia di Agios Ioannis ed il suo piccolo villaggio, riescono ancora a mantene quel sapore tipico della Grecia nell'immaginario di ogni viaggiatore.

Circondata da scogliere rocciose punteggiate da profumata macchia mediterranea, data la sua posizione รจ sempre protetta dai venti che spirano sulle Isole Greche, una piccola negativa pero' esiste ed รจ quando di notte ci sono le mareggiate, portano a riva le alghe ma fortunatamente succede di rado ed in altrettanto poco tempo scompaiono.

Un lungo litorale di quasi quattro chilometri di morbida sabbia colore dell'oro, acque calde, calme, cristalline e trasparenti, un mare azzurro e turchese con fondali che scendono piano perfetti per le famiglie con bambini e per chi ama fare lunghe nuotate. Da segnalare che in alcuni tratti sono presenti anche dei sassolini quindi se avete i piedini delicati o vi portate delle scarpe da scoglio oppure optate per sistemarvi nella parte centrale della spiaggia che a differenza รจ di soffice renella.

La spiaggia di Agios Ioannis รจ molto attrezzata con comodi lettini ed ombrelloni, mentre per quanto riguarda la ristorazione al di lร  della strada nel villaggio potrete trovare tante taverne dove assaporare ottimi piatti di pesce fresco o della tradizionale cucina greca e locale.

Diverse sono le attivitร  che potrete fare sulla spiaggia di Agios Ioannis, la prima di sicuro รจ lo snorkeling quindi portate con voi maschera, pinne e boccaglio per andare alla scoperta della fauna e della flora marina degli abissi, ed ancora diving oppure delle belle escursioni sulle rocce arrampicandovi per i sentieri che portano a vedute spettacolari, piuttosto che una pausa nell'area parco a soli dieci metri per un simpatico pic-nic (sempre un occhio di riguardo per l'ambiente, raccogliete tutta l'immondizia e lasciate pulita l'area).

Il paese dalla pulizia quasi maniacale, si sviluppa tra deliziose viette con pittoresche case ornate da recinzioni in pietra e colorati fiori, negozietti di tutti i generi e strutture anche di lusso per una meravigliosa e perfetta vacanza in Grecia.

Sul lato sinistro, la pittoresca chiesetta dipinta da una accecante calce bianca che regala il nome al borgo ed alla spiaggia, mentre nelle vicinanze con una passeggiata di un quarto d'ora un'altra perla, la spiaggia di Agios Sostis.


Come arrivare alla Spiaggia di Agios Ioannis

Con un auto od uno scooter a noleggio tenendo ad esempio come punto di riferimento il capoluogo Tinos Town, prendere la comoda strada asfaltata Epar.Od. Tinou-Kallonis per poi seguire Epar.Od. Tinou-Ormou Agiou Ioannis a Agia Varvara svoltare a sinistra fino alla rotonda dove tenendo sempre la sinistra ed andando sempre dritto incontrerete il cartello segnaletico per Agios Ioannis.

Se non siete indipendenti, potete sempre verificare con le corse degli autobus pubblici gli orari e le tratte che conducono in questa zona stando sempre attenti alle tabelle per organizzare al meglio la vostra visita.

Che sia come base d'appoggio od un'idea per una giornata di mare, la spiaggia di Agios Ioannis deve essere inserita nella lista delle cose da fare a Tinos per andare alla scoperta del territorio e concedersi rilassanti momenti di mare.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito