Santorini

Spiaggia di Agios Georgios Santorini

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Agios Georgios, la troviamo nella parte sud ovest della romantica Isola di Santorini a circa dodici chilometri dall'affascinante capitale Thira.

In realtร  la spiaggia di Agios Georgios possiamo dire che รจ il prolungamento naturale della spiaggia di Perivolos incontrando anche la spiaggia di Vlychada nella zona chiamata Perissa molto popolare per i suoi lunghi litorali che si susseguono uno dopo l'altro a volte non riuscendo a capire i confini di dove finisce uno ed inizia l'altro. Questa parte dell'Isola di Santorini, รจ molto ricercata per chi vuole una vacanza senza rinunciare alle comoditร  ed avere arenili immensi a portata di mano

Una lunga lingua di sabbia (una delle spiagge piรน estese di Santorini) nera mista a ciottoli vista la sua natura vulcanica, acque nitide e pulite, un mare dal tipico blu scintillante che solo a Santorini si riesce a trovare per via della sua particolare conformazione avvenuta dopo una catastrofica eruzione sottomarina che ha sconvolto per sempre la Grecia facendola cambiare dal punto di vista morfologico, con fondali che scendono piano piano perfetti quindi per le famiglie con bambini e gli amanti del nuoto. Su una cosa dobbiamo avvisarvi, essendo la spiaggia aperta sul mare e non raccolta in una baia, puรฒ' essere soggetta a forte vento, elemento che nelle Isole Cicladi รจ abbastanza comune.

La spiaggia di Agios Georgios, รจ ben attrezzata, potrete trovare lettini ed ombrelloni, bagnini che vigilano costantemente per garantire una tranquilla e sicura giornata di mare ai bagnanti, ed un beach bar dove potrete rinfrescarvi con una dissetante bevanda e magiare qualcosa di veloce. Se invece siete abituati anche a pranzare, diverse taverne alle spalle potranno offrirvi delizie della classica cucina greca e locale.

Qui gli sportivi troveranno la loro mecca, una ampia gamma di sport acquatici vi aspetta alla spiaggia di Agios Georgios. Potrete divertirvi facendo windsurf, sci d'acqua con la banana boat, affittare un pedalo, con il jet-sky e per gli appassionati di diving interessanti immersioni subacquee.

Potrete approfittare durante la vostra visita alla spiaggia di Agios Georgios, andando a vistare il Monastero del Profeta Elia od il Museo del vino vicino alla baia di Kamari, per poi finire in bellezza magari con uno dei tramonti piรน belli al mondo a Tira contemplando la magica Caldera uno dei regali di Madre Natura piรน belli.

Tutta l'area di Perissa ed in particolare la spiaggia di Agios Georgios, sono l'ideale per una tranquilla giornata di mare in completo relax, dove ricaricare le energie in quanto poco affollata e dove si puรฒ anche avere una discreta privacy non per niente รจ molto apprezzata dalle celebritร .


Come arrivare alla Spiaggia di Agios Georgios

Avete due possibilitร , la prima avendo un mezzo a noleggio a vostra disposizione che sia auto o scooter non รจ importante, dovete da qualsiasi parte avrete deciso di alloggiare raggiungere tramite la strada principale seguendo le indicazioni stradali Perissa che dista esattamente tre chilometri e mezzo dal litorale dove una volta giunti troverete un ampio parcheggio gratuito e lasciare il vostro mezzo.

La seconda alternativa nel caso in cui per la vostra vacanza a Santorini avrete scelto di non guidare, potrete usufruire dei mezzi pubblici. Da Thira ad esempio con la linea 16 arriverete a Perissa e con una passeggiata di una ventina di minuti sarete in spiaggia. Vi consigliamo due cose, la prima รจ quella di verificare gli orari perchรฉ in base alle stagioni possono cambiare, la seconda รจ quella di informare l'autista della vostra destinazione finale perchรฉ a volte non si fermano a tutte le tappe programmate dell'itinerario.

Da evidenziare nella lista delle cose da vedere a Santorini per un rilassante momento dedicato al mare ed alla tintarella.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito