Spiaggia di Agios Dimitrios Evia - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Agios Dimitrios Evia - Meravigliose Isole Greche

L'incantevole spiaggia di Agios Dimitrios, la troviamo nella parte sud ovest dell'Isola di Evia nei pressi più' o meno dell'omonimo villaggio precisamente a circa otto chilometri di distanza.

Chiamata anche spiaggia di Schinodavlia si presenta con un piccolo litorale di sabbia grossolana mista a grandi ciottoli, acque pulite e cristalline, un mare turchese acceso ed un fondale che scende in modo prepotente subito quindi non proprio adatto alle famiglie con bambini. Un ultimo angolo di paradiso dove Madre Natura è ancora presente al suo stato originale e regala un ambiente remoto e dal gusto quasi preistorico.

Qui il nulla regna sovrano, niente lettini, ombrelloni, comodità di qualsiasi genere solo un paesaggio autentico e meraviglioso. La spiaggia di Agios Dimitrios è molto amata dai camperisti che riescono ad arrivare fino a qui attraverso una strada per un paio di chilometri sterrata, piena di pendenze e non proprio agevole. Non sarà difficile trovare anche qualche campeggiatore che ha deciso di passare qualche giorno in questo splendido litorale con il solo rumore del mare e la luce delle stelle, un posto dove dimenticarsi della routine e fondersi come un unico nucleo con la natura.

Tutta la zona è molto particolare e comprende anche la Gola di Dimosari dove si trova il monte Ochi che ha il suo picco a 1386 metri scendendo poi fino al mare alla spiaggia di Agios Dimitrios e la spiaggia di Kallianos. Un susseguirsi di sentieri ripidi, un parco di divertimento per gli amanti del trekking che devono essere pero' esperti perché certi punti sono abbastanza pericolosi e se non si è abituati a camminare in montagna può' risultare davvero difficile, con una flora ed una fauna ricchissima ed una fittissima foresta.

Da non perdersi anche il villaggio di Lenosei nel bel mezzo della gola di Dimosari. Sopra al paese ripidi sentieri immersi in piante e fiori autoctoni mentre al di sotto quasi una valle dove parallelamente scorre un fiume. Da qui si arriva fino al mare e precisamente alla spiaggia di Kallianos tra rocce antichissime dove secondo le storie si trovavano delle miniere di metalli. Un canyon scenografico che fa capire quanto bella è l'isola di Evia e da quanto tempo è presente nel nostro mondo. Qui tra castagni e platani secolari si possono avvistare tante specie di uccelli come aquile, poiane e simpatici gufi il tutto in mezzo a magiche cascate ed alberi rigogliosi, un vero e proprio bosco fatato!

Dall'alto della gola lo scenario è quasi surreale, i due canyon con le loro valli ed i suoi magici profumi. Il lato della gola di Agios Dimitrios, è l'ambiente perfetto dove soprattutto i rapaci si rifugiano e vengono a riprodursi. Se sarete fortunati potrete assistere al volo delle aquile che con le loro possenti ali scrutano il cielo facendo acrobatiche virate.

Come arrivare alla spiaggia di Agios Dimitrios

Dunque cominciamo con il dire che è un vero e proprio viaggio perché non poi cosi' comodo. Fino al villaggio tutto bene, poi comincia una strada sterrata che si allunga per un paio di chilometri, guadando anche un piccolo fiume, lo chiameremmo più' stagno comunque dove si trovano tantissime rane e lo riconoscerete già in lontananza dal gracidio degli animaletti. Poco piu' avanti fino alla fine la spiaggia.

Una escursione che permette di godere di tante attività diverse e quindi da inserire tra le cose da vedere ad Evia.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo

Compila la richiesta
Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta Riceverai in seguito un messaggio via whatsapp quando i preventivi saranno pronti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2020 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati