Amorgos

Spiaggia di Agioi Seranta Amorgos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Agioi Saranta che in greco significa quaranta santi, la troviamo nella parte sud sul versante ovest di Amorgos a circa cinque chilometri dal porto di Katapola.

Una spiaggia perfetta per chi ama la privacy ed il naturalismo visto che non รจ molto frequentata neanche nei periodi di altissima stagione. Tutto ciรฒ deriva dal fatto che il litorale รจ molto selvaggio, completamente libera, non offre nessun tipo di servizio e non si trova neanche ombra in quanto quasi desertica.

L'arenile รจ di sabbia mista a ciottolini, bagnato da un mare dal colore turchese fino al blu profondo per via del fondale che scende subito prepotentemente quindi non proprio adatto alle famiglie con bambini. Se volete farvi una nuotata, meglio se siete esperti nuotatori, perchรฉ vista la sua posizione aperta, รจ molto soggetta ai venti ed alle correnti marine. Le acque sono comunque limpide e cristalline anche se un po' piรน' freddine rispetto ad altre spiagge.

Se avete voglia di passarci la giornata ricordatevi di portarvi tutto il necessario, da bevande, cibo a qualcosa per proteggervi dal sole soprattutto durante le ore piรน' calde.

Attorno alla spiaggia di Agioi Saranta potrete approfittare per fare un giro sulla verdeggiante collina una delle poche zone fertili dell'isola di Amorgos che รจ piuttosto brulla e dall'aspetto quasi lunare e magari raggiungere la spiaggia a piedi. Da segnalare anche la presenza di un corso d'acqua il torrente Varmas che attraversa la piccola valle dove piรน in basso รจ visibile la solitaria cappella di Agioi Saranta. Nei dintorni per gli amanti del trekking ci sono dei bellissimi percorsi da fare che regalano viste mozzafiato sul tutto il paesaggio circostante.


Come raggiungere la Spiaggia di Agioi Saranta

Per arrivare alla spiaggia di Agioi Saranta meglio avere un mezzo proprio a noleggio che sia auto o scooter vanno bene entrambi. Direzione sud ovest tenendo come punto di riferimento Katapola seguendo le indicazioni stradali.

Sicuramente non la piรน' bella e comoda spiaggia che si possa trovare sull'isola, ma di sicuro con un suo fascino dal sapore rude e selvaggio, ideale per una giornata (magari non quando c'รจ vento) da passare in relax e se sarete fortunati in completa solitudine. Segnatevela comunque tra le cose da vedere ad Amorgos potrร  essere un'insolita alternativa.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito