Spiaggia di Agiassos NAXOS - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Agiassos NAXOS

La spiaggia di Agiassos o chiamata anche Aiyassos, la troviamo nella zona sud ovest di Naxos a circa una ventina di chilometri dalla capitale Chora.

L'ultima spiaggia sul lato orientale dell'isola si tratta di una bellissima baia circondata da dolci e verdi colline che con l'azzurro del mare completano un panorama da cartolina. Lunga circa settecento cinquanta metri di soffice sabbia color dell'oro e bagnata da acque estremamente limpide e trasparenti, è a volte un po' ventosa ma d'altronde tutta l'isola di Naxos è esposta al Meltemi, ma comunque non cosi' fastidioso da non riuscire a stare in spiaggia anzi a volte è una vera e propria benedizione quando fa' tanto caldo. Il fondale sempre sabbioso, scende piano piano permettendo cosi' ai bambini di giocare in sicurezza mentre mamma e papà si dedicano alla tintarella.

Ovviamente non è attrezzata, niente lettini ed ombrelloni ma solo grandi spazi liberi dove stendere il proprio asciugamano e godere del solo rumore del mare. Vi raccomandiamo di portarvi tutto il necessario soprattutto un parasole e tanta tanta crema protettiva. Per gli amanti di snorkeling o di pesca, a lato della spiaggia ci sono piccole insenature e grotte dove poter ammirare la fauna marina e magari portarsi a casa un pescetto per cena. Gli appassionati di birdwatching invece troveranno in una zona sempre all'estremità del litorale molte specie da immortalare in uno scatto fotografico.

Per quanto riguarda invece cibo e bevande, una pittoresca taverna sopra alla spiaggia con un'incantevole vista mare, propone fresche bibite e piatti della cucina classica a base di prodotti freschissimi e locali. Volendo sempre prenotando con largo anticipo, si trovano appartamenti per soggiornare ed assaporarsi una rilassante vacanza lontano dalla confusione e dal rumore.

Nelle vicinanze si possono trovare inoltre la spiaggia di Pyrgaki e la spiaggia di Alyko che potrebbero essere un ottimo itinerario da inserire nelle cose da vedere a Naxos insieme alla spiaggia di Agiassos ottimizzando cosi' i tempi.

Come arrivare alla spiaggia di Agiassos?
Il mezzo proprio è sempre la soluzione ideale. Bisogna seguire la strada che è asfaltata fino a Pyrgaki e Alyko per poi percorrere per circa tre chilometri e mezzo una strada sterrata che pero' è facilmente percorribile ed eccovi giunti a destinazione. Se invece non siete autonomi, esiste un servizio di bus navetta ma è disponibile solo per il mese di agosto.

Una spiaggia selvaggia, ancora incontaminata e che speriamo resti tale, dove le uniche cose che troverete saranno una natura originale ed intatta e tanta tranquillità, una spa naturale per mente e corpo cosa chiedere di più!

CATEGORIE

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per la tua vacanza.
Un nostro operatore ti contatterà (indica nelle note l'orario migliore per te) per avere tutti i dettagli al fine di proporti le soluzioni piu' adatte alle tue esigenze !

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2019 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati