Naxos

Spiaggia di Agiassos Naxos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Agiassos o chiamata anche Aiyassos, la troviamo nella zona sud ovest di Naxos a circa una ventina di chilometri dalla capitale Chora.

L'ultima spiaggia sul lato orientale dell'isola si tratta di una bellissima baia circondata da dolci e verdi colline che con l'azzurro del mare completano un panorama da cartolina. Lunga circa settecento cinquanta metri di soffice sabbia color dell'oro e bagnata da acque estremamente limpide e trasparenti, รจ a volte un po' ventosa ma d'altronde tutta l'isola di Naxos รจ esposta al Meltemi, ma comunque non cosi' fastidioso da non riuscire a stare in spiaggia anzi a volte รจ una vera e propria benedizione quando fa' tanto caldo. Il fondale sempre sabbioso, scende piano piano permettendo cosi' ai bambini di giocare in sicurezza mentre mamma e papร  si dedicano alla tintarella.

Ovviamente non รจ attrezzata, niente lettini ed ombrelloni ma solo grandi spazi liberi dove stendere il proprio asciugamano e godere del solo rumore del mare. Vi raccomandiamo di portarvi tutto il necessario soprattutto un parasole e tanta tanta crema protettiva. Per gli amanti di snorkeling o di pesca, a lato della spiaggia ci sono piccole insenature e grotte dove poter ammirare la fauna marina e magari portarsi a casa un pescetto per cena. Gli appassionati di birdwatching invece troveranno in una zona sempre all'estremitร  del litorale molte specie da immortalare in uno scatto fotografico.

Per quanto riguarda invece cibo e bevande, una pittoresca taverna sopra alla spiaggia con un'incantevole vista mare, propone fresche bibite e piatti della cucina classica a base di prodotti freschissimi e locali. Volendo sempre prenotando con largo anticipo, si trovano appartamenti per soggiornare ed assaporarsi una rilassante vacanza lontano dalla confusione e dal rumore.

Nelle vicinanze si possono trovare inoltre la spiaggia di Pyrgaki e la spiaggia di Alyko che potrebbero essere un ottimo itinerario da inserire nelle cose da vedere a Naxos insieme alla spiaggia di Agiassos ottimizzando cosi' i tempi.


Come arrivare alla Spiaggia di Agiassos

Il mezzo proprio รจ sempre la soluzione ideale. Bisogna seguire la strada che รจ asfaltata fino a Pyrgaki e Alyko per poi percorrere per circa tre chilometri e mezzo una strada sterrata che pero' รจ facilmente percorribile ed eccovi giunti a destinazione. Se invece non siete autonomi, esiste un servizio di bus navetta ma รจ disponibile solo per il mese di agosto

Una spiaggia selvaggia, ancora incontaminata e che speriamo resti tale, dove le uniche cose che troverete saranno una natura originale ed intatta e tanta tranquillitร , una spa naturale per mente e corpo cosa chiedere di piรน.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito