Milos

Spiaggia di Agia Kyriaki Milos

2 minuti per la lettura

La piccola Isola di Milos, conosciuta per la sua mitica statua dedicata ad Afrodite la Dea dell'amore chiamata anche Venere, nonostante le sue ridotte dimensioni, offre ai suoi visitatori tante bellissime spiagge dove lasciarsi cullare dalla brezza e passare ore indimenticabili.

Una di queste รจ la spiaggia di Agia Kyriaki che tradotto letteralmente significa Santa Domenica. La troviamo nella parte sud vicino alla spiaggia di Paleochori un'altra perla dalla sabbia dorata e piccoli sorgenti di acqua calda dove concedersi una vera e propria coccola a costo zero. A nove chilometri il porto principale di Adamas ed a circa dodici il pittoresco villaggio di Plaka abbarbicato sopra ad una collina di origine vulcanica dove si possono godere di panorami e tramonti da lasciare senza fiato.

La spiaggia di Agia Kyriaki, si presenta con un ampio arenile di soffice sabbia dorata che avvicinandosi alla riva si trasforma in piccoli ciottoli bianchi che sembrano dei bonbon accentuando la luminositร  delle acque limpide, trasparenti e dal colore turchese intenso.

E' in parte attrezzata, la zona centrale da giugno a settembre offre lettini ed ombrelloni mentre per mangiare o per qualcosa di fresco, sono presenti due tipiche taverne dove sedersi, gustare le specialitร  locali e della cucina greca ammirando lo stupendo paesaggio. Una sezione invece รจ completamente libera con qualche miracoloso albero di tamerici per potersi riparare dai caldi raggi solari e qui potrete mettere il vostro asciugamano e godervi di tanta benevolenza.

E' molto conosciuta e frequentata durante il periodo estivo soprattutto dalle famiglie con bambini in quanto il facile accesso in acqua รจ un divertente diversivo per i piรน' piccoli che potranno giocare in sicurezza mentre i gradi si godono il relax.

La parte est della spiaggia di Agia Kyriaki รจ quasi tutta di ciottoli chiari come la neve ed un mare cristallino tanto che รจ la zona preferita dagli appassionati di snorkleling che potranno esplorare il fondale e la sua fauna e flora ittica. Non dimenticate boccaglio, pinne, maschera ed una macchina fotografica per immortalare momenti sublimi. Da sottolineare che il fondale presenta grandi lastre di rocce e conchiglie che possono essere taglienti, meglio sarebbe mettersi delle scarpetta da scoglio cosi' da evitare di farsi male e rovinarsi la vacanza.

Sempre per i piรน' sportivi grazie al vento che ogni tanto sferza la costa, potranno dilettarsi in attivitร  come il surf, windruf o kitesurf in quanto รจ presente una piccola scuola anche per chi si approccia a queste discipline per la prima volta , mentre per i piรน' impavidi รจ possibile scalare la montagna attraverso una pista abbastanza impegnativa ma che una volta arrivati in cima potranno godere di un panorama a 360 gradi sulla spiaggia.

La parte ovest invece della spiaggia di Agia Kyriaki regala piccole baie che solitamente vengono occupate dagli amanti del naturismo. Si possono trovare anche grotte naturali plasmate dagli eventi atmosferici tutte da esplorare.

Il paesaggio roccioso che la circonda sembra un quadro dipinto da Madre Natura, selvaggio, incontaminato e dona momenti di pura estasi.

Sul lungomare potrete trovare diversi ristoranti, caffetterie dove prendersi una pausa con una buon caffรจ e taverne tipiche.


Come raggiungere la Spiaggia di Agia Kyriaki

Bisogna arrivare al villaggio di Zefiria quindi direzione sud est fino al villaggio di Paliochori dove dovrete svoltare a destra quando vedrete una piccola chiesa. La strada comincia quindi a scendere tra una valle e passa a tratti dallo sterrato fino ad essere comodamente asfaltata. Alla fine troverete un parcheggio di dimensioni modeste dove potrete lasciare il vostro mezzo.

L'unico modo per raggiungere la spiaggia di Agia Kyriaki รจ con un auto od un motorino, non ci sono corse con bus pubblici.

Una bella spiaggia da inserire tra le cose da vedere a Milos, magari abbinandola alla spiaggia di Paleochori per una bella giornata alla scoperta di questa meravigliosa isola.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito