Paros

Spiaggia di Agia Irini Paros

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Agia Irini, la troviamo nella parte sud ovest dell'Isola di Paros a circa quattro chilometri di distanza dalla capitale Paroikia.

Una stupenda baia che accoglie la spiaggia di Agia Irini, una stretta lingua di sabbia dorata a grani medi, acque trasparenti e nitide, un mare azzurro e turchese con un fondale che scende piano piano perfetto per le famiglie con bambini dove i piccini potranno giocare in totale sicurezza.

Il contesto naturale della spiaggia di Agia Irini, ricorda quasi un luogo tropicale in quanto รจ circondata da una lussureggiante vegetazione fatta di palme che ricorda molto le mete esotiche che tutti sogniamo per una vacanza.

E' attrezzata con qualche lettino ed ombrellone, non sono tantissimi viste le sue ridotte dimensioni quindi vige la regola che chi prima arriva meglio alloggia. Per quanto riguarda la ristorazione, sono presenti due tipiche taverne dove potrete assaporare i piatti a base di prodotti freschi della classica cucina greca e locale. Tuttavia se invece siete amanti del fai te potrete trovare il vostro posticino, stendere il vostro asciugamano e godervi una meravigliosa giornata di sole e durante le ore piรน' calde ripararvi sotto le grandi palme per un momento di refrigerio.

In realtร  la spiaggia di Agia Irini ha due zone separate da un alcuni scogli che sono ideali per gli amanti dello snorkeling dove รจ possibile esplorare la fauna e flora ittica. Anche i patiti di immersioni, troveranno in questa baia un ambiente molto interessante e tutto da scoprire. Nella parte nord con acque poche profonde ed con un fondale sabbioso si trova una taverna aperta nel periodo estivo ed una piccola cappella dedicata a San Giorgio, a sud invece conosciuta anche con Palm Beach l'arenile diventa ancora piรน stretto ed รจ delimitato da un classico muretto a secco, anch'esso di sabbia ma presenta anche alcune rocce.

Il suo nome lo deve alla piccola chiesetta dedicata a Santa Irini che si trova appena poco distante sopra ad una dolce collina, un piccolo santuario dal colore bianco accecante con la sua tipica cupola azzurra che come una sentinella vigila su tutta la baia.

La spiaggia di Agia Irini รจ molto popolare soprattutto dai locali e durante il periodo di alta stagione si riempie abbastanza in fretta vista la sua poca estensione, perciรฒ il sovraffollamento รจ quasi garantito. Se vorrete godere di questo piccolo angolo di paradiso senza troppa gente, vi consigliamo di arrivarci od alla mattina presto, oppure al pomeriggio tardi.

Per chi invece vuole restare proprio a contatto diretto con la natura, appena dietro alla spiaggia, si trova un campeggio nascosto in un boschetto di palme ed ulivi dove รจ possibile piantare la propria tenda o parcheggiare il proprio camper ed avere tutti i servizi necessari. E' presente un parco giochi per bambini, un bar, un minimarket, docce ed una taverna. Se siete interessati e per maggiori informazioni scrivete a : โ€‹agia_irini_camping@yahoo.gr


Come arrivare alla Spiaggia di Agia Irini

Non ci sono corse pubbliche che arrivano ad Agia Irini, quindi le uniche soluzioni sono o con un mezzo proprio a noleggio che puรฒ' essere auto o scooter, oppure con un taxi ed infine per gli amanti delle lunghe passeggiate a piedi con una camminata da Parikia di piรน' o meno sei chilometri.

Da spuntare tra le cose da vedere a Paros per una giornata con l'impressione di essere ai tropici piuttosto che in Grecia e dove trascorrere ore serene in un paesaggio meraviglioso.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito