Naxos

Spiaggia di Agia Anna Naxos

2 minuti per la lettura

La bellissima spiaggia di Agia Anna, si trova a circa sette chilometri dalla capitale Chora nella parte ovest dell'isola di Naxos proprio di fronte all'isola di Paros.

E' in realtร  il prolungamento della spiaggia di Agios Prokopios ed รจ un insieme di piccole calette divise tra di loro da formazioni rocciose con un pittoresco porticciolo dove attraccano le barche dei pescatori o i piu' fortunati che posseggono una barca e vengono a visitare questo stupendo lembo di Naxos. Proprio di fianco al piccolo molo, si trova la chiesetta di Agia Anna che dร  il nome al villaggio e dove il 25 di luglio c'รจ la famosa cerimonia religiosa chiamata panegyri in onore della Santa (non perdetevela se siete per le vostre vacanze in Grecia a Naxos) ed appena piu' in basso la cappella di Agios Nicholaos dove il 6 dicembre si celebra una importante festa dove vengono offerti bocconcini di frutti di mare con raki al miele ed erbe.

Un litorale di soffice sabbia dorata con acque limpide, cristalline e dal colore turchese che cambia in base alla luce. Il fondale scende dolcemente ed รจ l'ideale per gli amanti delle lunghe nuotate e per le famiglie con i bambini solo pero' nella parte meridionale in quanto la parte settentrionale essendo piu' esposta al vento spesso e volentieri presenta acque un tantino mosse e non proprio l'ideale per i bimbi ma, un vero e proprio paradiso per gli appassionati di windsurf o kitesurf che potranno divertirsi ed esibirsi in spettacolari acrobazie. Alberi di cedro circondano la baia regalandole un sapore quasi esotico.

Il villaggio omonimo รจ proprio alle spalle della spiaggia di Agia Anna ed offre una vasta scelta di taverne tipiche e ristoranti dove gustare piatti a base di prodotti di pesce freschissimo della tradizione locale e Greca. Numerose strutture ricettive sono presenti vicino alla spiaggia dando cosi' l'imbarazzo della scelta tra hotel ed appartamenti.

La spiaggia di Agia Anna, รจ molto popolare e di conseguenza una delle piu' frequentate sull'isola di Naxos. Presenta tratti completamente attrezzati altri invece completamente liberi. Nella parte servita si possono trovare lettini ed ombrelloni con prezzi che vanno da 8 a 15โ‚ฌ, bar sulla spiaggia per una fresca bevanda e taverne con affaccio direttamente sul mare e sul lato orientale dell'isola di Paros. Nelle parti libere invece non c'รจ proprio nulla a parte un paesaggio fantastico dove la natura ancora intatta ed incontaminata vi farร  da cornice.

Una cosa da non perdere assolutamente รจ la passeggiata da Agia Anna fino a Maragas oppure verso la spiaggia di Agios Prokopios, magari al tramonto quando il cielo ed il mare si tingono di colori caldi donando quel senso di pace e di leggerezza.


Come arrivare alla Spiaggia di Agia Anna

Se avete un mezzo proprio che sia uno scooter od un'auto seguire la strada asfaltata verso ovest e da li' le indicazioni stradali. Se non siete autonomi, ci sono gli autobus che partono dalla Chora nella zona del porto verso Agios Prokopios, la vostra fermata sarร  la seconda. Vi raccomandiamo di avvisare sempre l'autista quando salite che siete diretti verso la spiaggia di Agia Anna perchรจ a volte non si fermano. Per gli orari vi consigliamo di controllare la tabella alla stazione degli autobus.

In definitiva per una bella giornata di mare con tutti i comfort e magari nel mezzo una bella passeggiata in esplorazione per tutto il lungo litorale, vi invitiamo a segnarvi nelle cose da vedere a Naxos questa particolare ed emozionante spiaggia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito