Paros

Spiaggia di Agia Anargiri Paros

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Anargiri chiamata dai locali spiaggia di Agioi Anargyroi, la troviamo nella parte nord est dell'isola a circa un chilometro e mezzo dalla elegante cittadina di Naoussa ed a ottocento dal vecchio porto. E' la prima che si incontra appena dopo la spiaggia cittadina di Naoussa, la spiaggia di Piperi.

Una piccola baia che nonostante la posizione a volte รจ disturbata dal vento fresco che soffia dal nord il Meltemi che soprattutto sulle Isole Cicladi quando decide di farsi sentire ci riesce benissimo ma che nelle giornate in cui invece รจ assente, rende il litorale un luogo perfetto per una meravigliosa giornata di mare.

La spiaggia di Anargiri si presenta con un lungo litorale di sabbia dorata mista a qualche ciottolo liscio e rotondo, acque pulite e cristalline, un mare azzurro ed un fondale che scende piano per i primi metri per poi diventare profondo. Tutto intorno alberi che donano momenti di tregua durante le ore piรน' calde della giornata.

La spiaggia รจ attrezzata in parte con lettini ed ombrelloni a circa 7 โ‚ฌ al giorno, alcuni sono di proprietร  degli alberghi che stanno alle spalle. Sono presenti servizi igenici e cabine per cambiarsi. Per quanto riguarda la ristorazione sull'arenile c'รจ un bar che propone bevande rinfrescanti e spuntini veloci, se invece volete un pranzo completo e sedervi comodi, alcune taverne tipiche si trovano proprio al di lร  della strada che nonostante tutto non รจ mai super trafficata a parte il periodo di alta stagione quando l'isola di Paros si riempie di visitatori, dove potrete gustare i piatti della classica cucina greca e locale. Per chi invece non ama le comoditร , una parte della spiaggia รจ completamente libera, potrete cercarvi l'angolo che piรน' vi ispira, stendere il vostro asciugamano magari proprio sotto ad uno degli alberi per avere un po di ombra naturale e passarci in tranquillitร  l'intera giornata.

Anche per quanto riguarda il discorso alloggi, la spiaggia di Anargiri si trova in una zona ben servita dove potrete anche decidere per la vostra vacanza a Paros di usarla come punto di appoggio in semplice stanze in affitto, appartamenti od hotel di piccole o medie dimensioni.

Nelle vicinanze, un piccolo promontorio piatto dove il mare e gli eventi atmosferici hanno scavato delle piccole fosse che sembrano delle vasche. Se volete esplorarle fate attenzione perchรฉ in alcuni punti possono essere scivolose quindi ricordatevi di portarvi delle scarpette da scoglio cosi' da muovervi meglio e soprattutto non farvi male con la conseguenza di rovinarvi la vacanza.

La spiaggia di Anargiri vista la vicinanza con la cittadina di Naoussa รจ molto popolare tra i locali ed i villeggianti quindi in estate puรฒ risultare abbastanza affollata, ma per questo non c'รจ problema, l'isola di Paros regala talmente tanti litorali che avrete solo l'imbarazzo della scelta. Decisamente รจ pero' molto comoda se un giorno non avete voglia di muovervi ed oziare comodamente sdraiati sotto i caldi raggi solari ellenici. Un avvertimento, attenzione quando tira un po' di vento perchรฉ non percepirete esattamente il caldo quindi ungetevi per bene di crema solare per non ritrovarvi alla sera color aragosta e con una antipatica insolazione.


Come arrivare alla Spiaggia di Anargiri

Semplicemente da qualsiasi parte abbiate deciso di alloggiare per la vostra vacanza in Grecia a Paros, raggiungete la cittadina di Naoussa attraverso la strada principale che la collega a tutta l'isola .

Potrete scegliere di arrivarci in autonomia con un mezzo proprio, a piedi se starete a Naoussa in circa una decina di minuti, oppure se non avete uno scooter od un auto con il servizio di bus pubblici che dalle maggiori localitร  turistiche raggiungono il paese. Come sempre un occhio di riguardo alle tabelle orarie per organizzarvi al meglio.

La spiaggia di Anargiri รจ perfetta per le famiglie con bambini piccoli e per chi non ha voglia di andare in giro a conoscere l'isola. Spuntatela tra le cose da fare a Paros, potreste abbinarla ad una vista a Naoussa e fermarvi magari per un aperitivo od una cena in una delle rinomate taverne oppure in qualche ristorante alla moda.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito