Amorgos

Spiaggia di Aegiali Levrossos Amorgos

2 minuti per la lettura

Considerata una tra le piรน belle di Amorgos, la spiaggia di Aegiali Levrossos, la troviamo nella parte nord ovest dell'isola nella splendida baia.

Un romantico litorale di soffice sabbia chiara lunga circa duecento metri a meno di due chilometri dal villaggio di Ormos, una zona molto bella dove si possono inoltre visitare i borghi montani di Potamas, Langada e Tholoaria, ricchi di fascino e dove il tempo sembra quasi essersi fermato.

Il mare che la bagna ha colori pazzeschi che passano dal verde smeraldo al turchese fino al blu intenso, classica cromia del fantastico Mar Egeo (sarร  difficile che troviate in altri parti del mondo questo colore, solo in Grecia si ha questa tonalitร ), con acque limpide ed incredibilmente cristalline. Il fondale scende dolcemente ed a tale proposito perfetto per le famiglie con bambini. E' circondata da una lussureggiante vegetazione fatta di tamerici che donano ombra naturale durante le ore piรน' calde ed un grazioso boschetto alle spalle.

Non รจ attrezzata, qui' tutto รจ libero, potrete decidere dove stendere il vostro asciugamano nel punto che piรน vi ispirerร  per passare una tranquilla e meravigliosa giornata a farvi accarezzare dai caldi raggi solari. Un tempo era molto ambita dagli amanti del naturalismo che ancora oggi si possono trovare persone completamente nude anche se da tempo ormai le famiglie hanno cominciato a raggiungerla per la sua straordinaria bellezza selvaggia e per la sicurezza delle acque, poco profonde e generalmente calme.

Per qualcosa da bere o da mangiare potrete decidere se fare da voi portandovi tutto il necessario che potrete trovare ad Aegiali, oppure approfittare dell'unica taverna presente sulla spiaggia dove potrete assaggiare manicaretti della classica cucina locale e greca.

Nell'area tra l'altro sono presenti anche alcune strutture ricettive come l'Aegiali Hotel & Spa od appartamenti per una vacanza all'insegna del relax e del bel mare.

La spiaggia di Aegiali Levrassos, si trova inoltre molto vicina ad altri incantevoli arenili come la spiaggia principale di Aegiali la piรน grande della baia e vicina al villaggio, la spiaggia d Hohlakas con piccoli ciottoli, la spiaggia di Psili Ammos di sabbia sulla sinistra rispetto a Levrassos raggiungibili con una camminata attraverso un sentiero che costeggia la montagna.


Come arrivare alla Spiaggia di Aegiali Levrassos

Anche qui sull'isola di Amorgos, la possibilitร  di raggiungere le spiagge sono molteplici e per tutti i gusti.

Partiamo con la piรน semplice, con un mezzo a noleggio che puรฒ essere od un'auto oppure lo scooter. Da qualsiasi parte alloggiate, dovrete prendere direzione nord ovest e seguire le indicazioni per il villaggio di Ormos ed arrivare fino all'Aegiali Hotel & Spa dove troverete un parcheggio e a dieci minuti a piedi si arriva alla spiaggia.

Una seconda alternativa รจ via mare. Soprattutto nella stagione estiva, dal borgo di Ormos partono le barche ogni venti minuti che vi porteranno direttamente a Levrassos.

Ultima ma forse la piรน bella รจ a piedi. Sempre dal villaggio di Aegiali con un bella passeggiata di una ventina di minuti si arriva. Si parte alle fine della spiaggia dove comincia un bellissimo sentiero che giunge direttamente in spiaggia.

Amorgos, รจ un isola molto particolare, molto apprezzata dagli amanti del trekking e della natura ancora incontaminata, con tradizione radicate ed ancora molto presenti e spiagge dove lasciarsi rapire l'anima, non dimenticatevi di inserire quindi tra le cose da vedere ad Amorgos la spiaggia di Aegiali Levrossos, sarร  una bellissima giornata da tenere tra i ricordi piรน belli della vostra vacanza in Grecia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito