Karpathos

Spiaggia Christou Pigadi Karpathos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Christou Pigadi che in greco significa letteralmente โ€œil pozzo di Cristoโ€, la troviamo nella parte sud ovest della stupenda Karpathos a circa una quindicina di chilometri da Pigadia la capitale centro nevralgico dell'isola.

Il suo nome arriva da un fenomeno naturale che vede sgorgare acqua dalle rocce per via di canali sotterranei sorgive direttamente dalle viscere della terra.

L'intera area in realtร  รจ formata da ben due spiagge vicine una dalle dimensioni piu' grandi ed una piu' piccolina ma entrambe stupende con un litorale di soffice sabbia mista a qualche ciottolino, bagnata da un mare pulito e cristallino con acque dai colori pazzeschi che cambiano dall'azzurro fino al turchese accesso e diciamolo un tantino fredde ma con le temperature in alta stagione รจ giusto qualche secondo di brivido, appena acclimatati non vorrete piu' venirne fuori. Il fondale degrada piano piano permettendo cosi' ai piu' piccoli di potersi divertire in sicurezza mentre i grandi possono rilassarsi sotto i caldi raggi solari e raggiungere la tintarella perfetta.

Lunga qualche chilometro, รจ in parte attrezzata con lettini ed ombrelloni ed รจ considerata la piu' cosmopolita dell'isola di Karpathos. Non mancano bar sulla spiaggia dove sorseggiare una fresca bevanda oppure un veloce snack spezza fame ed anche una tipica taverna dove invece sedersi comodamente e lasciarsi conquistare dai piatti della classica cucina greca e di ricette locali.

Non molto distante, troviamo inoltre la spiaggia di Damatria dal sapore caraibico con colori da lasciare senza fiato, una natura selvaggia e lussureggiando e per finire calette nascoste dove avere una totale privacy e magari esserci solo voi. Sia la spiaggia di Christou Pigadi che la spiaggia di Damatria, sono riparate dal vento o meglio Damatria per una parte vicino alla parete rocciosa percio' una vera e propria manna visto che Karpathos รจ famosa per le bizzarrie di Eolo.

Da sottolineare che nella spiaggia di Christou Pigadi non ci sono alberi, ombra naturale manco se la cerchi con il lanternino, tutto baciato perennemente dal sole, quindi se deciderete di sistemarvi nella parte non attrezzata, ricordatevi di avere qualcosa per ripararvi per evitare scottature antipatiche e rovinarvi magari le vostre vacanze a Karpathos.

Se vi piace questa parte dell'isola, non avrete problemi a trovare una discreta scelta di alloggi che vanno da semplici appartamenti ad hotel.


Come arrivare alla Spiaggia di Christou Pigadi

Molto semplice, da qualsiasi parte deciderete di alloggiare sull'isola di Karpathos, la direzione รจ sud ovest seguendo le indicazioni per Pigadia e raggiungerete la vostra meta. La strada รจ tutta asfaltata quindi molto comoda e sicura. E' necessario avere un mezzo proprio perchรจ le corse pubbliche sono pochissime e non sempre disponibili.

Una bella spiaggia dove trascorrere una giornata di mare in totale relax senza farsi mancare niente in un contesto naturale di tutto punto, ma come vi renderete conto andandoci direttament oppure seguendo il nostro blog dedicato all'isola di Karpathos, tutto il territorio รจ da lasciare senza fiato quindi motivo in piu' per metterla tra le cose da vedere a Karpathos.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito