Alonissos

Spiaggia Agios Petros Alonissos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Agios Petros, la troviamo nella parte sud est della stupenda isola di Alonissos a meno di un chilometro dal pittoresco villaggio di Steni Vala. La capitale Patitiri รจ a circa una decina di chilometri.

Incastrata in una magnifica baia dalle particolari formazioni di marmo e circondata da una fatata pineta di pini, si presenta con un litorale principalmente di sassi con a tratti soffice sabbia fine, bagnato da un mare pulito e cristallino dal color azzurro fino allo smeraldo, un vero e proprio paradiso terreste. Ancora intatta ed incontaminata, non รจ ancora presa d'assalto dal turismo di massa, risultando cosi' una piccola oasi di pace. Da notare che essendo riparata dagli alberi, l'ombra arriva abbastanza presto nel pomeriggio perciรฒ se siete come le lucertole ed amate il sole meglio sarebbe arrivarci alla mattina presto in modo da poter sfruttare al massimo i caldi raggi solari.

Il suo nome lo deve all'omonima chiesa bizantina che un tempo sorgeva proprio sulla collina di cui ad oggi si possono solo ammirare alcuni resti nascosti tra la folta vegetazione che ricopre questa entusiasmante zona.

Ovviamente non รจ attrezzata, per l'ombra potrete sfruttare gli alberi che come un caldo abbraccio la cingono e potrete scegliere dove piรน vi piacerร  mettere il vostro asciugamano. Non avendo servizi, meglio premunirsi portandosi sia da bere che qualcosa da mangiare nel caso decidiate di passare l'interna giornata sulla spiaggia di Agios Petros. L'alternativa รจ di recarsi al villaggio di Steni Vala dove si possono trovare diverse taverne tipiche se la vostra intenzione รจ quella di un pranzo completo a base di pesce super fresco e manicaretti locali, oppure cercare un mini market e procurarvi il necessario.


Come raggiungere la spiaggia di Agios Petros

Diverse sono le opzioni per raggiungere la spiaggia di Agios Petros. La piรน facile รจ sempre con un mezzo a noleggio, moto od auto vanno bene in entrambi i casi. Direzione villaggio di Steni Vala seguendo le indicazioni stradali, svoltare a destra ad un chilometro prima del borgo e proseguire per circa trecento metri fino ad un gazebo in legno. Da qui' inizia un sentiero sterrato che in pochi minuti vi condurrร  alla baia passando tra una ricca vegetazione.

Per chi invece vuole spostarsi con i mezzi pubblici, da Patitiri il capoluogo tutti i giorni ci sono le corse verso Steni Vala. La regola รจ sempre la solita, assicuratevi di controllare sempre le tabelle orarie per non rischiare di restare โ€œ a piediโ€ e dover prendere un taxi che costa ovviamente molto di piรน rispetto all'autobus.

Gli amanti delle passeggiate potranno in una quindicina di minuti, arrivare alla spiaggia passando da un sentiero immerso nella pineta fino a sbucare proprio sulla spiaggia, un percorso molto piacevole ed interessante.

L'isola di Alonissos รจ considerata tra le isole greche con le acque piรน pulite del Mar Egeo (non per niente il primo Parco Marino Nazionale รจ nato proprio qui) e tutti i suoi arenili sono magnifici, Agios Petros visto la sua vicinanza con il villaggio di Steni Vala merita di rientrare nella lista delle cose da fare ad Alonissos magari abbinandolo ad una visita al borgo.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito