SKOPELOS: Le Spiagge - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

SKOPELOS: Le Spiagge

L'isola di Skopelos è la piu' grande dell'arcipelago delle Sporadi Settentrionali ed è diventata famosa grazie al film musical “Mamma Mia”.

Vanta diverse spiagge molto suggestive, circondate da lussureggianti zone boschive bagnate da un mare azzurro e trasparente.

Come sempre una lista e non una classifica da segnare nel vostro programma di viaggia se decidete di passere le vostre vacanze in Grecia sull'Isola di Skopelos.

Spiaggia di Kastani
La spiaggia di Kastani, la troviamo nella parte ovest dell'isola a circa venti chilometri dalla capitale Skopelos Town. Un litorale dalla sabbia dal colore chiaro con mare trasparente e limpido, abbracciata da alberi che donano ombra nelle calde giornate di sole. Attrezzata per una parte con lettini ed ombrelloni, un beach bar dove troverete bibite fresche e qualcosa da mangiare. Ideale per le famiglie con bambini in quanto il fondale è basso. Il periodo migliore per visitarla la mattina, in quanto nel pomeriggio l'arrivo della massa e la musica alta la rendono meno vivibile.

Spiaggia di Limnoari
La Spiaggia Limnonari la troviamo nella parte sud dell'isola a circa nove chilometri da Skiathos Town. Incastonata in una piccola e deliziosa insenatura vicino al villaggio di Agnondas, si tratta di una spiaggia dalla sabbia bianca con mare color smeraldo e circondata da pini marittimi che regalano refrigerio durante le ore di sole. Il fondale è a lastre di rocce quindi attenzione se avete i piedini delicati. Sempre protetta dal vento, è raggiungibile solo da un sentiero o via mare. E' attrezzata con lettini, ombrelloni ed una taverna per mangiare e bere qualcosa.

Spiaggia di Panormos
La spiaggia di Panormos si trova anch'essa nella parte ovest ed a circa dodici chilometri dalla capitale. Una pittoresca baia con sabbia e ghiaia con un mare turchese e limpido. Attrezzata con lettini, ombrelloni, una scelta di giochi acquatici. Nel villaggio circostante, taverne sul mare dove gustare piatti della cucina greca e pesce fresco.

Spiaggia di Velanio
La spiaggia Velanio si trova a nord a circa due chilometri dalla capitale. Protetta dai venti, presenta un litorale di soffice sabbia dorata con acque azzurre e trasparenti. Una parte è attrezzata con lettini ed ombrelloni, una parte invece libera e totalmente selvaggia. Tutto intorno colli ricoperti di pini marittimi. E' l'unica spiaggia a Skopelos dove si puo' praticare il naturalismo.

Spiaggia di Milia
La Spiaggia Milia si trova a circa tredici chilometri ad ovest della capitale. Si tratta di un lungo litorale circa un chilometro di sabbia bianca e morbida e piccoli ciottolini con mare turchese cristallino con una verde foresta di pini intorno. Di fronte l'isola di Dassia che rende il paesaggio ancora piu' bello. Attrezzata con lettini ed ombrelloni ed un bar per una bibita od uno snack veloce.

Spiaggia di Hovolo
La Spiaggia Hovolo è nella parte ovest dell'isola a circa venti chilometri da Skopelos Citta. E' difficile da raggiungere in quanto bisogna percorrere a piedi un sentiero abbastanza impegnativo ed è formata da tre bellissime spiagge di sabbia bianca fine con mare turchese il tutto incorniciato da una splendida pineta. Non è ovviamente attrezzata percio' portatevi tutto il necessario se volete passare qualche ora in questo stupendo scorcio di Skopelos.

Spiaggia di Stafylos
La spiaggia di Stafylos la troviamo a sud dell'isola di Skopelos a circa quattro chilometri da Skiathos Town. Spesso e volentieri super affollata si tratta di una spiaggia di ghiaia mista a sabbia con mare trasparente. Una parte è attrezzata con lettini, ombrelloni ed un bar per rifocillarsi, mentre una parte è completamente libera.

Spiaggia di Elios
La Spiaggia Elios ha un litorale lungo con tantissime calette di sabbia e ghiaia con mare tranquillo e trasparente. La troviamo nella parte ovest dell'isola di Skopelos a circa venti chilometri dal capoluogo. Attrezzata con lettini, ombrelloni e nel villaggio omonimo alle spalle mini market e taverne dove gustare le specialità della cucina territoriale.

Spiaggia di Agios Ioannis
La Spiaggia Agios Ioannis di Skopelos è situata a nord ovest verso il villaggio di Glossa. Stretta con un litorali di sassi, come tutte le spiagge delle Isole Greche è bagnata da un mare molto limpido e dalle gradazioni turchesi. Non è attrezzata ma ospita pero' la famosissima chiesa di Agios Ioannis luogo cult del film Mamma Mia.

Spiaggia di Glysteri
Nella parte nord di Skopelos a circa quattro chilometri dalla capitale, troviamo la Spiaggia di Glysteri. All'interno di una piccola insenatura, presenta un litorale di fine ghiaia e sabbia, bagnato da mare cristallino e dal colore smeraldo. Protetta dai venti è vicina alla Grotta di Tripiti. E' attrezzata con lettini, ombrelloni ed un bar per una bevanda od uno spuntino.

Spiaggia di Perivolou
La Spiaggia Perivolou è situata a nord ovest a ventisette chilometri dalla capitale. Attorniata da una folta vegetazione di pini marittimi che arrivano fino al mare presenta rocce dal grande impatto visivo. Il litorale di ghiaia fine nella parte sud e di ciottolini nella parte nord è bagnata da acque profonde dal blu intenso. In cima al promontorio un ampio parcheggio ed uno snack bar per bevande e cibarie. Attrezzata con lettini ed ombrelloni.

Spiaggia di Hodrogiorgis
La Spiaggia Hodrogiorgis nella parte nord ovest dell'isola a trenta chilometri dalla capitale, si trova sulla strada che conduce a Perivolou. Per lo piu' sconosciuta e non battuta dal turismo di massa, presenta un'arenile di sabbia con sassi piatti che spuntano all'improvviso. Il mare è trasparente e limpido. Non è attrezzata percio' portatevi tutto il necessario se volete passare la giornata in questo piccolo angolo di paradiso. Delle grotte naturali nei dintorni da visitare.

Spiaggia di Agnondas
La Spiaggia Agnondas la troviamo a circa otto chilometri di Skopelos Town nella zona sud dell'isola. Si tratta di una spiaggia in una baia con un litorale di ghiaia con mare trasparente dal colore verde smeraldo, il tutto abbracciato da una lussureggiante vegetazione. Il villaggio omonimo alle spalle offre taverne tipiche, bar e negozi. La spiaggia non è attrezzata.

Spiaggia di Glyfoneri
La Spiaggia Glyfoneri a nord ed a soli due chilometri da Skopelos citta, è una graziosa baia con una larga spiaggia di sabbia fine e massi di roccia sparpargliati con un mare turchese e trasparente. In una posizione appartata e contornata da verdi colline non è attrezzata ma alle spalle della spiaggia una piccola taverna che serve cibo e bevande.

Spiaggia di Glossa
La Spiaggia Glossa si trova nella parte nord ovest a venticinque chilometri dal capoluogo. Un litorale lungo e stretto di ghiaia con grandi rocce dai colori chiari e bagnata da un mare quasi sempre molto tranquillo, limpido e cristallino. Sulla destra il villaggio di Glossa ricco di taverne tipiche dove gustare piatti della tradizione, bar, mini market.

Spiaggia di Adrina
La Spiaggia Adrina la troviamo nella parte ovest dell'Isola di Skopelos a tredici chilometri dalla capitale Skopelos Town. Tante piccole calette di ghiaia con un mare limpido e trasparente. Intorno una fitta vegetazione di boschi. Non è attrezzata in quanto abbastanza difficile da raggiungere.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per la tua vacanza.
Un nostro operatore ti contatterà (indica nelle note l'orario migliore per te) per avere tutti i dettagli al fine di proporti le soluzioni piu' adatte alle tue esigenze !

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2019 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati