Skiathos

Spiaggia di Lalaria Skiathos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Lalaria, la troviamo nella parte nord ovest della bellissima Isola di Skiathos, ed insieme a Koukounaries รจ considerata una delle piu' belle.

La si raggiunge solo ed esclusivamente via mare o con una barca privata oppure tramite una delle tante escursioni organizzate dalle agenzie presenti sull'isola. Un consiglio, visto che la zona รจ abbastanza battuta dal Meltemi e potrebbe rendere la vostra escursioni non proprio piacevole soprattutto il viaggio dato che il vento agita un tantino il mare, verificate sempre le condizioni meteo per il giorno in cui vi piacerebbe fare questa esperienza in modo da non avere brutte sorprese e soprattutto non godervi appieno la giornata e la spiaggia. Volendo potreste anche abbinare alla vostra escursione una visita alle grotte marine di Skopili e Galazia.

La spiaggia di Lalaria รจ un piccolo litorale dai ciottolini bianchi e grigi con una grande formazione rocciosa alle spalle, ma la particolaritร  che la contraddistingue รจ il bellissimo arco naturale scavato dal vento che quasi come un ponte collega la terra con il mare. L'acqua inutile dirlo ve ne rendere conto da soli รจ uno spettacolo, passa dall'azzurro al blu intenso ed รจ limpida e cristallina.

Non รจ attrezzata ovviamente visto e considerato che la si puo' raggiungere solo in barca percio' mi raccomando portatevi tutto il necessario dall'acqua ad una crema solare ad un cappellino per ripararvi in quanto non presente nessuna zona d'ombra.


Quale รจ il momento migliore per visitare la Spiaggia di Lalaria

Qui' dipende un po' da cosa volete trovare. Di solito i tour organizzati fanno due viaggi al giorno, una dalle 10.00 alle 14.30 e l'altro dalle 15.00 alle 19.30 (il tragitto dura circa quaranta minuti a tratta). Alla mattina รจ sicuramente piu' affollata perchรจ sempre esposta al sole, nel pomeriggio invece la si trova con meno folla in quanto il sole scendendo la mette in ombra e non vi farร  godere dei magnifici colori del mare. Il lato positivo come in tutte le cose comunque c'รจ ed รจ che potrete ammirare un tramonto da cartolina da immortalare con una fotografia e nei ricordi delle vostre vacanze in Grecia sull'Isola di Skiathos.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito