Santorini

Spiaggia di Vlychada Santorini

2 minuti per la lettura

La particolare spiaggia di Vlychada si trova esattamente nella punta meridionale dell'isola di Santorini a circa una quindicina di chilometri dal capoluogo Fira e non lontano dalla spiaggia di Agios Georgios.

La caratteristica che differenzia la spiaggia di Vlychada dalle altre, sono le imponenti scogliere alle spalle dal bianco candido di pietra pomice dalle forme bizzarre create dall'erosione del vento e dalla salsedine. Il litorale protetto dai venti, si estende per ottocento metri e si presenta con un arenile di piccoli ciottoli misti a sabbia grigia, bagnato da acque trasparenti e dal colore blu intenso. Il fondale scende prepotentemente diventano inadatto alla famiglie con bambini ma piuttosto perfetto per gli esperti nuotatori e per gli amanti dello snorkeling dove una grande quantitร  di specie marine dai mille colori saranno una magnifica esperienza e scoperta. Il paesaggio insolito e dall'aspetto lunare le ha conferito l'appellativo di โ€œMoon Beachโ€.

E' attrezzata solo per una parte chiamata Theros e la disponibilitร  visto le ridotte dimensioni sono veramente poche perciรฒ se volete una giornata in comoditร  con lettino ed ombrellone meglio รจ se vi recate alla mattina presto. Vicino al piccolo porto, uno snack bar per qualcosa da bere o di veloce da mangiare. Sempre nella splendida baia una antica taverna ancora originale di pietra e legno dove potrete gustare piatti della tradizione locale ed a base di pesce freschissimo. Ottima location inoltre per un aperitivo al tramonto lo spettacolo piรน bello che Santorini puรฒ regalare ai suoi visitatori, considerato tra l'altro uno dei migliori in Europa.

La spiaggia di Vlychada รจ generalmente tranquilla a parte i periodi di alta stagione ma d'altronde dove in estate รจ possibile restare completamente soli, tuttavia se vi incamminerete sul bagnasciuga, arriverete in un tratto dove non c'รจ traccia di civiltร , niente parasoli o sdraio solo naturale e silenzio. Qui' รจ il luogo preferito dei naturisti dove possono esprimere senza tabรน il loro stile di vita. Meravigliosa per una giornata di sole con solo il rumore del mare e del vento.


Come arrivare alla Spiaggia di Vlychada

Come sempre varie opportunitร . La prima con un mezzo proprio che sia auto o scooter, basta dirigersi verso sud e seguire i cartelli stradali per Akrotiri fino ad un punto dove bisogna svoltare a destra e proseguire con le indicazioni che segnalano Vlychada ed Eros. La seconda opzione รจ con un taxi da Fira siamo sulle 25/30โ‚ฌ a tratta, infine con i mezzi pubblici ma ricordatevi sempre di consultare le tabelle orarie per evitare di ritrovarvi a piedi.

Sulla strada che porta alla spiaggia di Vlychada, potrete fare una sosta e visitare il Museo del Pomodoro dentro alla Santorini Arts Factory dove รจ possibile farsi una cultura sulla produzione di questo ortaggio must dell'isola e conosciuto in tutto il mondo per la sua bontร .

Dunque se desiderate stare lontano da tutti e da tutto, la spiaggia di Vlychada puรฒ essere sicuramente una meta da tenere in considerazione. Appuntatevela nella lista delle cose da vedere a Santorini sarร  un momento di puro relax.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito