Santorini

Spiaggia di Perissa Santorini

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Perissa anch'essa si trova nella zona sud orientale dell'isola di Santorini a circa una quindicina di chilometri dalla capitale Fira.

Insieme al suo vivace villaggio fatto da piccole casette bianche perfetto per le famiglie ed anche per i giovani, รจ una zona che offre tutte le comoditร  possibili per una vacanze in Grecia all'insegna del relax e del divertimento. Il paese offre ai suoi visitatori una vasta scelta di hotel, affittacamere, appartamenti, diverse taverne dove gustare le specialitร  locali e della tradizione greca, ristoranti alla moda, negozi di ogni genere e dove trovare il regalino adatto per la mamma, locali di intrattenimento, bar e beach bar dove passare una gioiosa giornata.

La spiaggia di Perissa si estende per ben sette chilometri, dando quindi la possibilitร  di non essere proprio uno sopra all'altro a parte i periodi di alta stagione quando รจ piu' affollata, con un litorale di sabbia piรน fine rispetto agli altri arenili mista a piccoli sassi dal colore nero visto le sue origini vulcaniche dove รจ meglio indossare delle scarpette se avete i piedini delicati, bagnata da un mare tutti gli anni insignito dalla Bandiera Blu per la limpidezza delle sue acque dai colori in tonalitร  blu cangianti, ed un fondale che scende piano per i primi metri fino a diventare subito profondi per via della sua conformazione data dalla spaventosa eruzione del vulcano sottomarino nel 1600 a.C.

In tutto il tratto di spiaggia, stabilimenti balneari attrezzati con lettini ed ombrelloni a volte gratuiti con il solo obbligo di almeno di una consumazione, una varia scelta di sport acquatici per divertirsi insieme alla famiglia oppure con i vecchi ed i nuovi amici, beach bar dove aspettare lo spettacolare tramonto sorseggiando un colorato cocktail per poi magari ballare fino all'alba insieme a dj di fama internazionale in una delle stupende feste che solitamente vengono organizzate nel periodo estivo. Come dicevamo prima, il mare che bagna la spiaggia di Perissa, รจ limpido e pulito, una vero e proprio parco giochi per gli amanti dello snorkeling e del diving visto la ricchezza della flora e della fauna marina che qui' ha trovato il suo habitat naturale.

La spiaggia di Perissa, รจ separata dalla spiaggia di Kamari dal Monte Vouno, dalla cui cima รจ possibile ammirare uno splendido paesaggio su tutta l'isola e dove si trovano i reperti dell'antica cittร  di Fira. Lo si puรฒ raggiungere anche con un piacevole percorso di trekking passando tra la natura ancora intatta e selvaggia, oppure si puรฒ arrivare in cima anche con un mezzo. Proseguendo da Perissa si incontra la spiaggia di Perivolos che รจ la sua continuazione naturale.


Come raggiungere la Spiaggia di Perissa

Anche in questo caso, non รจ per niente difficile, basta dirigersi verso sud est per il villaggio di Emporio e seguire le indicazioni stradali. Fira รจ distante circa quindici chilometri e tutti i giorni c'รจ un servizio di bus che la raggiunge in media ogni mezz'ora. Consultate sempre le tabelle orarie per essere sicuri di non rimanere a piedi. Con un taxi siamo anche qui sulle 20โ‚ฌ a tratta.

Potreste magari fare sia la spiaggia di Perissa che quella di Kamari nella stessa giornata, importante รจ che le inseriate nella lista delle cose da vedere a Santorini!

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito