Santorini

Spiaggia di Monolithos Santorini

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Monolithos, appena dopo la spiaggia di Exo Gialos, la troviamo nella parte orientale dell'isola di Santorini a circa due chilometri direzione nord della vivace localitร  di Kamari che ospita anch'essa una bellissima spiaggia. La striscia di litorale che collega Monolithos a Kamari รจ detta Agia Paraskevi nella parte nord, mentre Agia Perivolia all'estremitร  sud.

Un arenile piatto di piccoli ciottolini e sabbia vulcanica nera tra la piรน fine che potrete trovare a Santorini, bagnata da un mare tranquillo dalle acque pulite, cristalline e dai colori che passano dal turchese al blu intenso, fondali che digradano piano piano perfetti per le famiglie con i bambini dove i piccini potranno tranquillamente giocare in sicurezza ed ideale inoltre per gli amanti delle lunghe nuotate.

Alle sue spalle spettacolari formazioni rocciose scolpite dal vento e dalla salsedine che come guardiani vegliano verso il mare molto simili ma meno impressionanti di quelle della spiaggia di Vlychada. Il suo nome lo deve ad una grande roccia sulla quale รจ stata costruita la pittoresca chiesa di Agios Ioannis da visitare se sarete per la vostra giornata di mare alla spiaggia di Monolithos.

Monolithos รจ particolarmente adatta alle famiglie ed agli sportivi, in quanto al centro della spiaggia si trova un grande parco sportivo dove รจ possibile giocare a beach soccer, basket e pallavolo. All'estremitร  verso nord un punto per gli sport acquatici come il windsurf, il surf ed il kite surf.

Nella parte settentrionale รจ molto ben attrezzata con lettini, ombrelloni, beach bar ed una torretta con bagnino che controlla tutto l'arenile, dove i grandi potranno godersi in assoluta tranquillitร  il mare oppure divertirsi con la famiglia i vecchi od i nuovi amici con una moltitudine di attivitร  da fare.

La zona meridionale invece piรน appartata e perfetta per una maggiore privacy e relax รจ libera, si puรฒ stendere il proprio asciugamano dove si preferisce magari sotto ad uno degli alberi presenti sulla spiaggia per ripararsi naturalmente nelle ore calde. I servizi come bar, caffetterie, taverne tipiche dove gustare ottimi piatti a base di prodotti freschi della cucina greca ed internazionale sono nelle vicinanze quindi comodi e facili da raggiungere.

A differenza della vicina spiaggia di Kamari, la spiaggia di Monolithos รจ molto piรน tranquilla, meno affollata (ovviamente nei periodi di alta stagione si trova piรน' gente) e molto amata soprattutto dalle famiglie locali.


Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito