Santorini

Spiaggia di Koloumbos Santorini

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Koloumbos o chiamata anche Capo Colombo รจ una delle spiagge piรน segrete ed appartate di Santorini.

La troviamo nella parte nord est dell'isola a circa quattro chilometri da Oia ed ad una decina dalla capitale Fira o Thira come preferite. Un litorale lungo e stretto di sabbia grigio nera mista a piccoli ciottoli e protetta da scenografiche scogliere modellate dal vento e dalla salsedine. Il mare รจ di un limpido e cristallino color azzurro con un fondale piuttosto basso rispetto alle altre spiagge di Santorini, ma con correnti piuttosto forti che creano spesso e volentieri onde di conseguenza raccomandabile solo per gli esperti nuotatori. Tra le falesie una grotta tutta da scoprire e gli amanti dello snorkeling troveranno un ambiente marino molto interessante perciรฒ non dimenticatevi pinne, maschera ed una macchina fotografica subacquea!

Essendo appartata e non cosi' blasonata รจ tra le preferite dai LGBT e dai naturisti che possono godere in completa tranquillitร  questo magico luogo dove la natura ancora รจ rimasta intatta ed incontaminata.

Poco attrezzata, qualche lettino ed ombrellone quindi vige sempre la regola che chi prima arriva meglio alloggia, mette a disposizione dei visitatori una piccola taverna anch'essa con posti limitati ma dove sicuramente troverete qualcosa per dissetarvi. Vi consigliamo per esperienza di portarvi comunque dell'acqua e del cibo nel caso in cui non ci fosse posto cosi' da non rimanere a digiuno. Dalla scogliera รจ possibile godere di un panorama stupendo su tutta la zona e nei giorni in cui il cielo รจ particolarmente pulito si riesce a vedere anche l'isola di Ios.

Nelle acque che bagnano la spiaggia di Koloumbos si trova secondo i vulcanologi l'unico vulcano sottomarino attivo esploso in passato, mentre ad est dell'arenile รจ visibile un cratere dal diametro di due chilometri profondo ben cinquecento metri che rende molto bene l'idea della potenza del cataclisma che ha colpito l'isola e l'interno Egeo nel 1600 a.C.


Come raggiungere la Spiaggia di Koloumbos

E' possibile raggiungerla solo con un mezzo a noleggio, che sia macchina o scooter va benissimo. Purtroppo vista la sua posizione non รจ servita da mezzi pubblici e forse anche per questo non รจ poi cosi' frequentata, รจ necessario essere indipendenti oppure optare per un taxi. Bisogna per prima cosa dirigersi verso nord est ed arrivare fino al promontorio seguendo le indicazioni stradali. Prendere il sentiero sterrato (attenzione รจ strettino ma fattibile) che vi accompagnerร  in mezzo ad un paesaggio selvatico e ricco di flora autoctona fino ad arrivare alla bellissima spiaggia dalle acque trasparenti dove vi tufferete immediatamente garantito!

Per una giornata alternativa alla scoperta delle meraviglie dell'isola che non sono solo i caratteristici villaggi inerpicati sulla scogliera, vedute mozzafiato sulla incredibile Caldera o spettacolari tramonti da immortalare in una foto ricordo da incorniciare e guardare con malinconia, ma anche natura selvaggia ed intatta come alle sue origini per sentirsi un tutt'uno con l'universo. Inserite tra le cose da fare a Santorini una giornata alla spiaggia di Capo Colombo per una parentesi di tranquillitร  e ricaricarvi di energie.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito