Santorini

Spiaggia di Kamari Santorini

2 minuti per la lettura

La bella spiaggia di Kamari la troviamo incastonata in una stupenda baia nella parte sud est di Santorini a circa dieci chilometri dalla capitale.

Considerata la spiaggia piรน grande di tutta l'isola, alle sue spalle si estende il vivace villaggio perfetto per una vacanza con tutte le comoditร  ed ideale come posizione per poter esplorare tutti gli interessanti luoghi e le particolari spiagge che il territorio riesce ad offrire. Qui' avrete l'imbarazzo della scelta per alloggiare con diversi hotel, pensioni, appartamenti e ville private, per mangiare visto la moltitudine di taverne tipiche che propongono la classica cucina greca, ristoranti con offerte gourmet o tradizionali rivisitate in chiave moderna, bar e locali dove prendersi un aperitivo od un momento di relax, negozi di souvenir dove trovare il regalo perfetto per gli amici e tutti i comfort che solitamente si cercano in vacanza.

Un lungo litorale stiamo parlando di quasi cinque chilometri di arenile di sabbia mista a sassi dal colore nero data la sua formazione vulcanica dove in certe ore del giorno รจ necessario mettersi le ciabatte tanto sono roventi a meno che non siate esperti di pirobazia. Il mare che lo bagna รจ limpido, cristallino, quasi sempre calmo, con acque dal turchese al blu intenso tanto da essere insignito ogni anno dalla Bandiera Blu. Una grande roccia chiamata Mesa Vouno, la divide dalla altrettanto popolare spiaggia di Perissa. Il promontorio รจ meta prediletta dagli amanti del trekking dove รจ possibile fare lunghe passeggiate in mezzo ad un natura selvaggia ed incontaminata con un premio finale di tutto rispetto, una visuale su tutto il circondario da lasciare senza fiato. Per i piรน pigri invece, si puรฒ raggiungere la cima o con la macchina oppure a dorso di un asinello (vi preghiamo non fatelo per amore degli animali). In cima inoltre si trova il sito di Alt-Thera o chiamata anche Antica Cittร  di Fira, un antico villaggio datato IX secolo a.C.

La spiaggia di Kamari รจ molto attrezzata, molteplici beach bar con lettini ed ombrelloni alcuni dei quali gratuiti ma con l'obbligo di almeno una consumazione, punti di ristoro come bar, taverne e ristoranti per bere qualcosa di dissetante o calmare il gorgoglio della fame o per i piรน' esigenti un pasto completo magari ammirando il mare, una vasta scelta di sport acquatici come il parapendio, le moto d'acqua, il diving o lo snorkeling entrambi ideali visto i ricchi fondali della baia che regalano una fauna ed una flora ittica di tutto punto, ed ancora quando Eolo il Dio dei venti decide di farsi sentire piรน' del solito gli amanti del windsurf o del kitesurf potranno esibirsi in spettacolari acrobazie.


Come arrivare alla Spiaggia di Kamari

E' davvero facile raggiungere la spiaggia di Kamari, basta seguire le indicazioni stradali in direzione sud est. Se non avete una macchina od uno scooter a noleggio, potrete comunque servirvi del servizio di autobus locale che dalle maggiori localitร  turistiche parte tutti i giorni. Da Fira lo trovate durante il periodo estivo ogni mezz'ora ma come sempre consultate bene le tabelle orarie. Se invece volete essere piรน liberi e non con vincoli di orario, un'altra alternativa รจ il taxi, sempre da Fira il costo si aggira sulle 20โ‚ฌ a tratta.

Dedicategli una giornata durante le vostre vacanze in Grecia, ricordatevi di metterla tra le cose da vedere a Santorini, sarร  una bellissima giornata.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito